Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problemi con la funzione fopen php

Salve a tutti, volevo chiedervi un piccolo consiglio.
    Ho creato un file php che mi apre il file statistiche.txt e mi inserisce i valori di data, ora e ip della persona che ha aperto codesta pagina in php.
    Come si è ben capito, la procedura mi serve a tener traccia di tutte le persone che visitano il mio sito internet.
    In tutte le mie pagine in php ho creato un collegamento a detta pagina in modo che, ad ogni pagina che venga aperta, viene lanciato codesto file che registra i dati nel file statistiche.txt, ovviamente registra anche altri dati ma li ho momentaneamente eliminati per semplificare il discorso.
    Siccome le pagine del sito sono sparse in diverse directory e subdirectory, il programma di cui sotto, registra il file statistiche.txt nelle diverse cartelle e non nella cartella principale e come unico file il che mi darebbe un po fastidio.
    La cosa è normale visto che ho inserito un indirizzo relativo.
    Ho corretto la variabile $filename inserendo il percorso assoluto come di seguito:

$filename = "http://www.miositointernet.org/statistiche.txt"

Purtroppo così facendo non mi viene creato alcun file, per essere più chiaro: NON MI FUNZIONA.
    Come posso risolvere il problema?
    Fiducioso in una vostra risposta, posto la parte del codice interessato quì sotto.
    Grazie mille.
    Marco

<?php
    $filename = "statistiche.txt";
    $data=date("d/m/Y");
    $ora=date("H:i:s");
    $ip=@$REMOTE_ADDR;
    $string = "Data= $data Ora= $ora Ip= $ip \n";
    $fp = fopen($filename, 'a');
    fwrite($fp, $string);
    fclose($fp);
    ?>

Devi usare un percorso assoluto, non una URL. Ad esempio /var/www/sito/statistiche.txt

Nulla ancora

Ammetto la mia incompetenza in materia, stò studiando il php da pochi giorni e spero di poter diventare bravo quanto prima.
    Non mi è molto chiaro l'impostazione del percorso assoluto che mi è stato postato in precedenza.
    Il nome del mio sito è www.marco.altervista.org
    Nella root principale devo creare il file statistiche.txt, ho impostato la variabile cosi:

$filename = "www/marco/altervista/org/statistiche.txt";
    oppure così:
    $filename = "var/www/marco/altervista/org/statistiche.txt";
    ma in entrambi i casi non mi funziona.
    Potrebbe aiutarmi ancora una volta?
    Grazie.
    Marco

codice:
    var/www
    e' diverso da
    codice:
    /var/www
    pero' non so se quel percorso e' corretto

Re: Nulla ancora

Originariamente inviato da Marco120519759
    Ammetto la mia incompetenza in materia, stò studiando il php da pochi giorni e spero di poter diventare bravo quanto prima.
    Non mi è molto chiaro l'impostazione del percorso assoluto che mi è stato postato in precedenza.
    Il nome del mio sito è www.marco.altervista.org
    Nella root principale devo creare il file statistiche.txt, ho impostato la variabile cosi:

$filename = "www/marco/altervista/org/statistiche.txt";
    oppure così:
    ma in entrambi i casi non mi funziona.
    Potrebbe aiutarmi ancora una volta?
    Grazie.
    Marco
    Prova così

$filename = "/statistiche.txt";

Ho provato con tutti e tre i seguenti modi:

$filename = "/var/www/marco/altervista/org/statistiche.txt";
    $filename = "/statistiche.txt";

ma in tutti e tre i casi il file non viene neanche creato.
    Onde poter escludere problemi nel codice php ho impostato la variabile come segue:
    $filename = "statistiche.txt";

Il file statistiche.txt viene creato per cui, appunto, escluderei problemi di codice; il problema è che detto file txt viene creato in tutte le cartelle del sito o, dico meglio, nelle cartelle da dove il file php viene chiamato e questo non voglio.
    Credo che il problema sia solo da impostare il percorso assoluto ma siccome sono un principiante, mi appello a qualcuno che sappia darmi un consiglio.
    Colgo l'occasione per ringraziare coloro che mi hanno già dato delle informazioni.
    Grazie.
    Marco

Il percorso assoluto corretto che porta alla directory del tuo sito e' totalmente dipendente dalla configurazione del server.

E quindi??

Quindi cosa devo scrivere??
    Purtroppo non so che pesci prendere.
    Se mi scrivi la riga esatta la provo subito e ti faccio sapere.
    In precedenza ho scritto tutti i dati necessari ma se te ne servono altri dimmi pure.
    Grazie.
    Marco

P.S. Tieni presente che il file statistiche.txt deve essere creato nello spazio web che altervista mi ha messo a disposizione e non nel mio computer

Appunto, quindi dipende da altervista, io non posso sapere come chiamano le directory dei loro utenti

Grazie lo stesso

Purtroppo neanche io lo so anche se ho accesso al sito di altervista.
    Non sono pratico e non so proprio come fare a saperlo.
    Per il momento ti ringrazio, magari chiederò a qualcuno di persona, magari vedendo insieme forse riusciamo a mettere questo indirizzo assoluto nel mio sito internet.
    Grazie ancora.
    Marco

Permessi di invio