Salve a tutti, volevo chiedervi un piccolo consiglio.
Ho creato un file php che mi apre il file statistiche.txt e mi inserisce i valori di data, ora e ip della persona che ha aperto codesta pagina in php.
Come si è ben capito, la procedura mi serve a tener traccia di tutte le persone che visitano il mio sito internet.
In tutte le mie pagine in php ho creato un collegamento a detta pagina in modo che, ad ogni pagina che venga aperta, viene lanciato codesto file che registra i dati nel file statistiche.txt, ovviamente registra anche altri dati ma li ho momentaneamente eliminati per semplificare il discorso.
Siccome le pagine del sito sono sparse in diverse directory e subdirectory, il programma di cui sotto, registra il file statistiche.txt nelle diverse cartelle e non nella cartella principale e come unico file il che mi darebbe un po fastidio.
La cosa è normale visto che ho inserito un indirizzo relativo.
Ho corretto la variabile $filename inserendo il percorso assoluto come di seguito:
$filename = "http://www.miositointernet.org/statistiche.txt"
Purtroppo così facendo non mi viene creato alcun file, per essere più chiaro: NON MI FUNZIONA.
Come posso risolvere il problema?
Fiducioso in una vostra risposta, posto la parte del codice interessato quì sotto.
Grazie mille.
Marco
<?php
$filename = "statistiche.txt";
$data=date("d/m/Y");
$ora=date("H:i:s");
$ip=@$REMOTE_ADDR;
$string = "Data= $data Ora= $ora Ip= $ip \n";
$fp = fopen($filename, 'a');
fwrite($fp, $string);
fclose($fp);
?>