Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Incubo ADSL infostrada, mi conviene cambiare gestore?

Ciao amici,
    questo è il mio post.

Vi racconto la mia storia, e spero mi possiate aiutare perchè non so davvero dove sbattere la testa..

L'anno scorso ero con telecom. Velocità 2 mega. Lenta ma stabile

Mi chiama infostrada, mi offre un buon contratto (50 euro netti di risparmio) e la 7 mega.
    Accetto.
    Tutto ok, bolletta veritiera (65-75 euro) ma adsl davvero deludente. Mi spiego meglio:
    Viaggio ad una velocità tuttosommato decente. Allego un test:

Ma tra le 12 e le 14 e dopo le 18 fino a sera tarda la velocità cala di parecchio. Fino a (spesso) non riuscire neanche a connettersi.

La domanda è:
    Oltre a segnalare il disservizio a infostrada (già fatto)
    posso fare qualcosa per migliorare la situazione?

In questi giorni sto ricevendo molte telefonate da fastweb e telecom che mi "garantiscono" velocità alte. Ma come sapete di vero c'è poco, anche perchè nel mio caso l'ultimo miglio è sempre di telecom....

So che questo è uno dei tanti "soliti" topic, ma mi date almeno una vostra opinione?
    Magari potete aiutarmi.... che ne so.... modem.. test vari... insomma vi chiedo umilmente aiuto

EDIT: allego anche diagnostica del modem che NON è di infostrada, bensì il vecchio alice gate del vecchio contratto telecom...
    www.solodettagli.com

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sei in wholesale e non sotto l'ull di infostrada? perchè se è così purtroppo è notorio non poter disporre di banda stabile

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    sei in wholesale e non sotto l'ull di infostrada? perchè se è così purtroppo è notorio non poter disporre di banda stabile
    So a voce che l'ultimo miglio è di telecom.

Ma come faccio a sapere del wholesale e dell'ull?
    www.solodettagli.com

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    La tua è una wholesale, agganci 7616/640 che è il profilo Telecom, mentre le ULL di Infostrada agganciano 7996/512 in adsl2+.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    La tua è una wholesale, agganci 7616/640 che è il profilo Telecom, mentre le ULL di Infostrada agganciano 7996/512 in adsl2+.
    Non ho idea di cosa vuol dire ma grazie

Quindi tornare a telecom o provare fw è la stessa cosa giusto?

PS: nel frattempo ho sostituito il doppino (presa-modem) con uno nuovo e molto + corto.
    Ho ottenuto un miglioramento stabile di un 40% nel ping (ora è intorno ai 50 sempre)
    è cosa buona?
    www.solodettagli.com

Per quanto ne so io, il ping più piccolo è meglio è. Pensa che cmq secondo me è un risultato molto buon il tuo. Io sto scrivendo dall'ufficio di mio padre. Ti pingo il risultato di fastweb........
    una cosa vergognosa
    poi so ank'io ke le wholesale sono troppo instabili. Quindi non dipende dall'operatore, ma da questo.

Originariamente inviato da Carlo86

PS: nel frattempo ho sostituito il doppino (presa-modem) con uno nuovo e molto + corto.
    Ho ottenuto un miglioramento stabile di un 40% nel ping (ora è intorno ai 50 sempre)
    è cosa buona?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da Carlo86

vuol dire che hai una adsl su rete Telecom, e quando non c'è copertura diretta dell'operatore le prestazioni sono generalmente scadenti. Se anche FW è su rete Telecom per me ti conviene senza dubbio Telecom....

Utente di HTML.it
    Bene, mi hai già tolto il 90% dei dubbi!
    Anche se oggi ho richiamato telecom e mi garantisce solo 2 mega di minima....

Dato che devo comprare un modem wifi per usarlo con il cellulare mi consigliate un BUON modem che possa aiutarmi a sfruttare al meglio la rete che ho?

Lo stesso operatore di infostrada oggi mi ha detto che con uno non marchiato si possono ottimizzare dei valori e andare di+
    www.solodettagli.com

Se c'è un intasamento a monte non c'è modem che tenga. Piuttosto, avresti la possibilità di passare a Infostrada anche per la fonia in modo da essere collegato in ULL? In quel modo è molto più probabile che avresti più banda e quindi maggiori velocità di navigazione.

Utente di HTML.it L'avatar di alef
    Originariamente inviato da Sunflower
    Quoto l'amico Sun!

Ecco vari esempi - eloquenti - di linea Inforoute ULL:

http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post12936485
    http://forum.html.it/forum/showthrea...6#post12936486
    http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post12939825
    http://forum.html.it/forum/showthrea...7#post12939827

alef powered by Infostrada Absolute 20 mega with profile 19999/997 downstream 6 dB target SNR FastPath.

Permessi di invio