Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    390

    sitemap su sito in flash

    Salve a tutti. ho una domanda da porvi:
    ho un sito realizzato in misto html-css-flash, e vorrei realizzare la sitemap. solo che ho letto che ci sono dei problemi per la gestione dei siti realizzati con flash da parte dei motori di ricerca e dei crawler, così come per la realizzazione della sitemap, poichè i link non risultano pienamente "visibili". poichè non posso portare in html il sito (mi è stato commissionato con i menù e le animazioni in flash), qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?? ho provato a creare la sitemap ma è praticamente vuota

    grazie 1000!
    Date a Cesare quel che è di Cesare,
    tutto il resto a me!!

  2. #2
    il flash non serve per creare siti, ma animazioni interattive (anche se sulla definizione potremmo discuterne per anni)

    ad oggi i crowler non riescono ad elaborarlo, tanto quelle dei motori di ricerca, quanto quelli dei software automatici.

    per pagina si intende ogni volta che la barra degli indirizzi cambia, quindi se le pagine sono incluse nel flash non c'è niente che puoi fare...

    se invece, come mi pare di capire, solo il menu è in flash, l'unica cosa da fare è creare a mano la tua sitemap.

    altra soluzione, ancora migliore, sarebbe quella di riproporre nella pagine un secondo menu in html, anche con visible none è sempre meglio che senza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    390
    si, infatti stavo pensando ad una cosa del genere, in modo da avere i link disponibili al crawler ma senza creare problemi al navigatore. mi conviene buttare tutto in un div e definirlo hidden?
    Date a Cesare quel che è di Cesare,
    tutto il resto a me!!

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da dmitraco
    mi conviene buttare tutto in un div e definirlo hidden?
    Assolutamente no, li lasci in un punto non troppo visibile della pagina, ad esempio nel footer, così salvi capra e cavoli.

    Buon lavoro!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Originariamente inviato da rigby76
    Assolutamente no, li lasci in un punto non troppo visibile della pagina, ad esempio nel footer, così salvi capra e cavoli.

    Buon lavoro!
    quoto in pieno...

    oltre a risultare utile ai crowler offre un buon servizio agli utenti che possono guardare la pagina e passare alle successive senza dover tornare in cima

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    390
    grazie 1000...siete stati chiarissimi!
    un'ultima domanda: nella creazione del footer, vorrei inserire tutto ciò che dovrebbe andare lì dentro all'interno di un'altra pagina html, così poi da richiamarmela in una riga della tabella della pagina principale; per far ciò, esiste un'alternativa all'iframe? o devo fare per forza in questo modo?? (saprei farlo in jsp, ma ho pagine statiche)
    Date a Cesare quel che è di Cesare,
    tutto il resto a me!!

  7. #7
    non mi risulta un'alternativa all'include in html...

    al limite tramite javascript Dom puoi richiamare un file e inserirlo nella pagina

  8. #8
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da irdg
    al limite tramite javascript Dom puoi richiamare un file e inserirlo nella pagina
    Si ma così poi è inutile ai fini dell'indicizzazione. Non c'è modo in HTML, anche l'iframe è da evitare, devi usare tecniche server-side o niente.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.