Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Multa

  1. #1

    Multa

    Salve a tutti,

    La singolarità dell'avvenimento (lo spero per tutti voi) mi porta a chiedere delucidazioni.
    Ho sostato per alcune ore in una zona riservata, per il ricovero ospedaliero, e ho ricevuto una multa. Fin qui, nonostante sia stato male per gravi problemi, nulla di strano: sosta vietata > multa > paga. Alcuni giorni fa è arrivata la notifica con relativo bollettino postale.
    Oggi, con stupore, mi consegnano una seconda notifica: stessa multa per medesima violazione, nello stesso giorno, di identico importo, MA verbale diverso perchè eseguito da un secondo agente dopo un ora di passaggio dal primo.
    Il bollettino incluso nella seconda notifica ha, come detto prima, stesso mora ma numero diverso.

    Non credo di dover pagare entrambe le multe, ma vista la burocrazia di questo stato...

    Qualcuno saprebbe aiutarmi, a chi rivolgermi?

    Grazie e buona giornata

  2. #2
    mi risulta che non sia possibile per la stessacosa, fare 2 multe diverse in nello stesso periodo di tempo, ma non so di preciso come si calcoli questo periodo

    dovrebbe essere ok una di mattina e una di pemeriggio... ma per il resto non so cosa dirti...

    chi sentire??? un avvocato

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Multa

    Originariamente inviato da ildrago.com
    ...
    Qualcuno saprebbe aiutarmi, a chi rivolgermi?
    ...
    se il comando che ha emesso la multa non è lontano, io comincerei da loro
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    Ma di multe sul parabrezza ne hai ritrovate due/una/nessuna?

    L'appoggio al wallrider cmq.

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    NOn si possono ricevere due multe per la stessa violazione nello stesso giorno.
    La seconda fai ricorso e te la annullano.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Il veicolo è stato altresì rimosso; e ripreso nella stessa giornata a distanza di poche ore.
    Le multe erano entrambi nello stesso box: la prima ore 09.02; la seconda 10.10.

  7. #7
    Se c'era la multa già sul parabrezza al momento della seconda multa, non dovevano fartela in quanto l'infrazione è già stata accertata. Quindi ricorso.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    io proverei prima a portare entrambe le multe alla sede della municipale e farsene annullare una in autotutela, oppure ricorrere al prefetto. Per il ricorso al gdp si pagano 38€
    Ti spio dalla finestra

  9. #9
    Ho dato una rilettura più approfondita:
    1° verbale ore 09.02 - motivo mancata contestazione: Assenza del trasgressore e del proprietario
    2° verbale ore 10:10 - motivo mancata contestazione: Rimossa ai sensi art. 159 in assenza del proprietario.
    Quindi sono due contestazioni diverse?

  10. #10
    Originariamente inviato da ildrago.com
    Ho dato una rilettura più approfondita:
    1° verbale ore 09.02 - motivo mancata contestazione: Assenza del trasgressore e del proprietario
    2° verbale ore 10:10 - motivo mancata contestazione: Rimossa ai sensi art. 159 in assenza del proprietario.
    Quindi sono due contestazioni diverse?
    se ti hanno ricoverato porta al comando della municpale anche le carte dell'opsedale..... sono cmq esseri umani e ci sono delle circostanze "attenuanti"
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.