Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    Messaggi
    549

    diritti siae aiutatemi a capire

    dunque; gestico il museo del disco d'epoca. all'interno oltre al materiale espositivo abbiamo circa 50.000 dischi (dal '900 fino a oggi). questi dischi vengono suonati durante l'apertura del museo e spesso assecondo richieste dei visitatori che mi chiedono mi mettere su l'uno o l'altro disco....l'ingresso al museo è gratuito. il volume cambia a seconda delle esigenze: quando faccio la visita guidata il volume è molto basso, nelle altre occasioni medio-basso; quando invece qualche scatenato 50enne calvo con la coda da cavallo mi chiede di 'buttare su' rock and roll dei led zeppelin il volume diventa piuttosto alto. il museo dispone di 15 posti a sedere.

    detto tutto questo e leggendo il regolamento siae per le pubbliche esecuzioni, io a quale categoria appartengo: spettacoli, intrattenimenti o musica d'ambiente?(un idea già ce l'ho ma mi piacerebbe l'opinione di qualcun'altro...)

    qui il regolamento siae:
    http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp...0300.0500.0300
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

    www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

  2. #2

    Re: diritti siae aiutatemi a capire

    Originariamente inviato da AvOJaromil
    dunque; gestico il museo del disco d'epoca. all'interno oltre al materiale espositivo abbiamo circa 50.000 dischi (dal '900 fino a oggi). questi dischi vengono suonati durante l'apertura del museo e spesso assecondo richieste dei visitatori che mi chiedono mi mettere su l'uno o l'altro disco....l'ingresso al museo è gratuito. il volume cambia a seconda delle esigenze: quando faccio la visita guidata il volume è molto basso, nelle altre occasioni medio-basso; quando invece qualche scatenato 50enne calvo con la coda da cavallo mi chiede di 'buttare su' rock and roll dei led zeppelin il volume diventa piuttosto alto. il museo dispone di 15 posti a sedere.

    detto tutto questo e leggendo il regolamento siae per le pubbliche esecuzioni, io a quale categoria appartengo: spettacoli, intrattenimenti o musica d'ambiente?(un idea già ce l'ho ma mi piacerebbe l'opinione di qualcun'altro...)

    qui il regolamento siae:
    http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp...0300.0500.0300
    secondo me intrattenimento, è sempre un museo. altrimenti musica d'ambiente, però forse anche spettacoli..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Boh ma probabilmente se vai a chiedere alla siae non lo sapranno neanche loro
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    [QUOTE]Originariamente inviato da carlo2002
    Boh ma probabilmente se vai a chiedere alla siae non lo sapranno neanche loro [/QUOTE

    ..e visto come gira in questo periodo ti obbligheranno ad appiccicare un bollino (rigorosamente OMAGGIO) sulla fronte dei visitatori
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  5. #5
    nel dubbio, è quello dove ti costa di più.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.