Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

passere i parametri alla servlet

Scusate la domanda un pò scema, ma stò impazzendo. Ho una form con una options

</form> TIPO: <select name="tipo">
    <option selected value="canto">Canto</option>
    <option value="ballo">Ballo</option>
    <option value="altro">Altro</option> <tr></tr>
    </select>
    </form>
    come faccio per passare questo valore alla servlet? ho fatto
    String tipo= request.getParameter("tipo");
    ma mi dà errore e non inserisce nel db
    cosa sbaglio?

Spero che l'errore che ti sta facendo impazzire non sia il tag di apertura della form che è sbagliato...hai scritto </form> invece di <form>.
    Se così non è, che errore ti da? Ti solleva una exception? Qual'è?
    Fai la richiesta in Get così vedi anche la stringa dei parametri direttamente nel browser.

Utente di HTML.it
    eh

Hmmm io farei diversamente. In una Servlet mi creerei un'ArrayList di Stringhe, dove aggiungerei tutti i valori da visualizzare nella combo della jsp, esempio:

Codice PHP:
    Collection<String>_opzioni_new_ArrayList<String>();_
    opzioni
    .add("Canto");_
    opzioni
    .add("Ballo");_
    opzioni
    .add("Altro");_

e la metterei in request
    :_

request
    .setAttribute("valoriCombo",opzioni); 

nella jsp, farei iterare questa collection nella combo recuperandola quindi con request.getAttribute e metterei un onchange. In basso alla combo dichiarerei un input di tipo hidden in modo tale che non è visibile all'utente e ogni volta che l'utente fa una selezione, grazie all'onchange passerei il valore nell'input... poi cliccando su invia del forum, richiamo la servlet e recupero il valore dell'input semplicemente con request.getParameter();

Ovviamente nell'onchange devi passargli una funzione javascript fatta da te del tipo:

document.NomeForm.NomeCampoHidden.value=valorePass atoDaLLOnchange

Utente di HTML.it
    no, purtroppo l'errore non era il tag form. Però il problema resta, se provo ad eseguire senza la options l'inserimento nel db viene fatto, se metto la options e clicco su submit sembra che non faccia proprio nulla. Con la lista forse sarebbe meglio, ma le specifiche per il progetto dicono che devo usare anche options e radio button.

Utente di HTML.it
    Dire che del codice solleva un errore e non riportarlo non aiuta: non si può fare alcun debug su un errore apparentemente immaginario (tolto quel tag di apertura form scritto male)... posta l'errore, e posta il codice della jsp/servlet.
    Manca comunque l'action del form, la modalità di invio dei dati (post/get) e l'encryption... in altre parole, manca tutto.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Scusate, ho risolto, praticamente non funzionava perchè era un tag form dentro un altro. Ho tolto il secondo form ed adesso funziona. Mi dispiace avervi fatto perdere tempo, ma sono alle prime armi, grazie per le risposte!

Permessi di invio