Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

[Strano CRASH] Schermo nero..

Salve.. Ho acquistato da un mese circa un nuovo pc della Packard bell (IMEDIA X4625 IT) con le seguenti caratteristiche:

Scheda Video: NVIDIA GeForce GT220
    Processore: Intel Core 2 Quad Q8300
    RAM: 6 GB

Tutti con i driver aggiornati all'ultima versione.

Purtroppo quando tento di giocare a F.E.A.R. oppure a The Sims 3 oppure ancora a G.T.A. IV doo circa dieci minuti di gioco, il computer va in crash in un modo strano: Lo scehrmo diventa tutto nero, eppure è ancora acceso. Le casse producono uno strano ronzio e tastiera e mouse sono bloccati e non si riesce a fare nulla, se non spegnere col pulsante il computer.

Questo mi succede ogni qualvolta utilizzo uno di questi giochi... Ho provato a cercare qualcosa in internet, e le ipotesi più probabili sono che la scheda video che ho io non è compatibile al 100% con il kernel di vista e di seven, e non esiste nessuna soluzione se non cambiare la scheda video.

Possibile?

Attendo vostra risposta =)

Grazie!

Utente di HTML.it
    lavorando in un centro assistenza per pc dico di sì. se dà anche schermate blu 116 o 117 non ci sono più dubbi. in qualunque caso mandalo in assistenza per sicurezza

Ecco la risposta che temevo...

Non posso nemmeno mandarlo in assistenza perchè non ho più la scatola originale (mia madre me l'ha buttata via la scorsa settimana senza dirmi nulla -.-'')

Grazie mille per la risposta T_T.

Utente di HTML.it
    la scatola originale non è un grosso problema (puoi imballarlo in qualche altro modo). l'importante è lo scontrino con la data di acquisto che devi allegare insieme al pc in modo che lo riparino in garanzia senza troppi intoppi. l'assistenza packard bell è a mazzo di rho in provincia di milano

Utente di HTML.it
    suvvia non diciamo castronerie, e da quando la GT220 non sarebbe supportata da seven? visti anche gli accordi tra Nvdia e microsoft

piuttosto scaricati se già non lo hai installato il il tool "nvidia system tools" e butta un'occhio sulle temperature della VGA in full load. Partiamo da li.

Link:
    http://www.nvidia.it/object/nvidia_s...s_6.06_it.html

Grazie mille per le risposte.
    Quella cosa dell'incompatibilità dei kernel non nasce da me, ma bensì da un MVP (il link della discussione che ho letto è qui) e riporta:

La cosa è risaputa.
    La scheda GT220 ha dei problemi di conflitto con il kernel di Windows 7 e Vista.
    Per esempio la Packard Bell , a richiesta dei clienti con il problema da te citato , sta provvedendo a sostituire la scheda con la GT230 che non presenta il difetto.
    cosa faccio?

Non posso nemmeno aspettare 2 settimane che mi sistemino il pc... Comunque è scritto chiaro e tondo che la garanzia me la scordo se non spedisco il pc nellì'imbaggio originale...

Utente di HTML.it
    giusto per sfatare il mito eh:

http://www.nvidia.it/object/product_...gt_220_it.html

Come ho detto la non compatibilità con seven e vista sono pure fesserie, se mai ci fosse un problema e solo ed escusivamente di Packard bell visto che al 99% monterà una scheda madre proprietaria.

Ho assemblato decine e decine di computer con la gt220 su sistemi seven/vista 32/64 bit e questo problema non esiste proprio.

COme ho detto iniziamo a:
    1) guardare le temperature
    2) la versione dei driver

Ok.. Per quanto riguarda la 2 i Driver sono aggiornati!
    Per la uno... Ho installato il programma, ma dov'è che visualizzo la temperatura della VGA?
    Grazie...

PS: Ho installato altri due giochi e il problema si ripresenta.. =( Solito crash!

Utente di HTML.it
    guarda io lavoro in packard bell. puoi spedire il pc senza imballo origin ale e dovono riparartelo

la cosa sta diventando assurda... Ora lo fa con tutti i giochi... Che nervosooooo

Permessi di invio