Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

ABC di Exchange 2000 Server

qualcosa mi sfugge....qualcuno è in grado di ricordarmi i punti da espletare per attivare un dominio di posta funzionante??

Ho un benedetto server Web con qualche dominio già registrato...devo attivare le caselle di posta per questi domini...ho installato Exchange 2000 server su un windows 2000 server....

1) ho configurato il dns della macchina impostando il mail exchanger per il dominio in questione
    2) Ho impostato l'ip dell'SMTP e del POP3 equivalente a quello pubblico della macchina web server

3) ho impostato un nuovo indirizzo di posta per alcuni utenti in active directory del tipo smtp:nomeutente@dominio.it

4) ho stabilito le policy per l'invio e la ricezione

5) ho configurato il client a casa mia per inviare e riceve email (outlook express) inserendo nei campi SMTP e POP3 l'indirizzo pubblico della macchina.

6) ho impostato l'account dell'utente

7) Mi ritornano solo messaggi di errore del tipo :

POP3 error ...la password non è stata accettata!
    (quando invio messaggi da un dominio diverso mi dice addirittura
    che l'utente non è segnalato in un catalogo globale)!!!!

Eppure tutto sembra apparentemente configurato bene....

Quello che chiedo è un brevissimo elenco dei punti da sviluppare...qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie comunque amici del forum

Maledetto il mondo che è rotondo! :P

Stupido è..chi lo stupido Fà!

Ciao,

da quello che dici hai il servizio POP3 down forse hai qualche blocco tipo un antivirus che ti blocca la porta 110.

D

Permessi di invio