Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Uso telecamere come nei film su flash, possibile?

Salve a tutt ragazzi..
    Sto facendo dei cartoni in flash ma volevo chiedere se è possibile gestire l'inquadratura come se fosse una telecamera, mi spiego meglio:

1: Ho bisogno di un effetto transizione (dissolvenza) tra un fotogramma e l'altro (es: un fotogramma ha l'immagine di sfondo che man mano diventa sempre più trasparente ma al di sotto di essa c'è un altra immagine)

2: Creo una ambiente di lavoro di 640x480 pixel, ci metto però un immagine di 1024x738, e voglio man mano scalare l'immagine (come una telecamere che si muove intorno ad una stanza)..

E' possibile fare cose del genere? Mi dareste qualche dritta, grazie!

Re: Uso telecamere come nei film su flash, possibile?

Originariamente inviato da Tequila144
    Salve a tutt ragazzi..
    Sto facendo dei cartoni in flash ma volevo chiedere se è possibile gestire l'inquadratura come se fosse una telecamera, mi spiego meglio:

1: Ho bisogno di un effetto transizione (dissolvenza) tra un fotogramma e l'altro (es: un fotogramma ha l'immagine di sfondo che man mano diventa sempre più trasparente ma al di sotto di essa c'è un altra immagine)

2: Creo una ambiente di lavoro di 640x480 pixel, ci metto però un immagine di 1024x738, e voglio man mano scalare l'immagine (come una telecamere che si muove intorno ad una stanza)..

E' possibile fare cose del genere? Mi dareste qualche dritta, grazie!
    Ciao, scusa ma non posso esserti di aiuto, perche cerco la stessa cosa...niente niente hai trovato una soluzione?
    Grazie!
    poco o tanto tutti abbiam del matto

Beh l'unica soluzione... è manuale..

in pratica per gli sfondi (passare l'uno all'altro con effetto dissolvenza), l'unico metodo è (se realizzati in photshop) creare una sequenza di trasparenza e poi sovrapporli..

Per lo zoom, invece, si può provare ad ingrandire l'immagine ogni fotogramma... ma risulta un procedimento lento e poco controllato...

Originariamente inviato da Tequila144
    Beh l'unica soluzione... è manuale..

in pratica per gli sfondi (passare l'uno all'altro con effetto dissolvenza), l'unico metodo è (se realizzati in photshop) creare una sequenza di trasparenza e poi sovrapporli..

Per lo zoom, invece, si può provare ad ingrandire l'immagine ogni fotogramma... ma risulta un procedimento lento e poco controllato...
    guarda qui,
    io ho trovato cose interessanti anche lo scorrere dello sfondo, o difficoltà a metterlo in npratica ma ci sto lavorando...guardalo, ci sono anche ottimi spunti per molte altre cose!

http://www.flashandmath.com/flashcs4/

Ciao!
    poco o tanto tutti abbiam del matto

Permessi di invio