ciao a tutti.
Sto convertendo un corso di 2000+ pagine in html. praticamente sto facendo un sito. (NON posso usare linguaggi lato server per questo progetto)
per il menu: avevo inizialmente pensato di usare un include virtual file, ma sembra non funzionare a meno che non usi un absolute path per l'include, e solo su determinate aree del server.. (dato che non so ancora dove andrà a risiedere il sito, ho dovuto abbandonare l'idea di un menu esterno)
ho pensato a questo punto di crearne uno in xml e parsarlo con ajax e jquery.
Dopo diverse peripezie sono riuscito a parsare un xml anche su IE7 (nella nostra mega intranet usiamo ancora ie7.. stiamo convertendoci a ie8 ma prima di arrivare a firefox, passeranno ancora degli anni..)
Ok. finita la premessa. passiamo al problema:
diciamo che ho un menu composto da topic e subtopic.
es.
topic--> menu item1
topic--> menu item2
subTopic--> menu sub item1
subTopic--> menu sub item2
subTopic--> menu sub item3
topic--> menu item3
vorrei fare si che quando clicco su menu item 2 (sono riuscito a convertire il topic in un link),
oltre ad aprire la finestra di destinazione, si mostrassero i subtopic collegati, e la voce selezionata abbia uno stato active
Conoscete un modo per realizzare tutto questo?
non ho il codice qui con me e non so se riuscirò a riprodurlo qui in locale poichè al lavoro non ho il permesso di prelevare nessun tipo di dato, e di ciò mi scuso.
Ringraziandovi anticipatamente, vi auguro buona giornata.
E75