Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

creare un layout nel mio sito

Ciao a tutti ,
    spero di essere nella sezione giusta , ho creato il mio sito , ma mi piacerebbe avere un layout e per iniziare mi basterebbe una cosa simile a: http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/...o-ai-fan.shtml , per capirci ho bisogno di mettere la testa che ho già creato , e il fondo , poi all'interno della pagina principale dei moduli tipo testo o foto come quelli che trovate in questa pagina postata sulla sinistra.

ma non essendo ancora molto pratico non capisco proprio da dove dovrei partire.....

qualcuno mi aiuta per cortesia ..

grazie mille

Non potendo accedere al link (problema di rete personale), ti chiedo.

Ti manca il codice o la grafica?

Se ti manca il codice vai nelle sezioni web lato client.

Se ti manca la grafica devi incominciare a disegnarla. avvalendoti di un software di grafica vettoriale o raster rispettando le dimensioni che hai inserito nel codice.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Utente di HTML.it
    scusa non sono molto pratico ...

cosa intendi per codice !??!

io devo creare il layout , poi per la grafica da inserirci not problem.....

Originariamente inviato da searedone
    scusa non sono molto pratico ...

cosa intendi per codice !??!

io devo creare il layout , poi per la grafica da inserirci not problem.....

Per codice intendo:
    L'HTML e l'xHtml che puoi scrivere con un semplice editor di testo e imparare dalle guide linkate sopra.
    Il CSS e l'uso dei fogli di stile che puoi usare dopo aver imparate l'uso dell' HTML e dell'xHtml sempre con le guide linkate sopra.

Esistono anche diversi editor specifici visuali o di testo (ti consiglio i secondi).

Comunque questa è la sezione dedicata alla grafica (anche relativamente al layout web).

Per chiedere aiuto sul codice, sugli editor web devi rivolgerti, come ti dicevo sopra ai forum lato client.

Chiedi prima (per sicurezza) al moderatore, se spostare questa conversazione o aprirne una nella sezione che più ti necessita.

Puoi anche dare un occhio alla sezione download:web publishing per l'editor col quale scrivere le tue pagine web.

In ultimo, ti consiglio, di "perdere" un po' di tempo a studiare il codice base lato client per il web. E' sempre utile conoscerlo e capirlo. Ti consente di fare molte più cose rispetto all'editor visuale.

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta...

infatti io intendevo proprio quello , volevo degli editor di testo perchè posso elaborarli come voglio io ...

solo che ho controllato nelle guide html e non ho trovato come fare ,....

tu mi consigli html o xhtml ?!?!

oppure sai dove ci sono degli esercizi già pronti da modificare a mio piacimento smanettandoci un po' !??!?

scusa essendo nuovo ti chiedo una informazione , avevo postato anche un'altra questione , era relativa all'inserimento nelle pagine del mio sito del tipico form che si trova su wordpress
    quello dove puoi postare i commenti relativi a quella pagina ma non c'è più ?!?!

sai perchè !?? nel caso sai dove posso trovare un form da costruire so che è semplice la stringa da inserire ma non la trovo ..

Grazie mille per la risposta...

infatti io intendevo proprio quello , volevo degli editor di testo perchè posso elaborarli come voglio io ...

solo che ho controllato nelle guide html e non ho trovato come fare ,....

tu mi consigli html o xhtml ?!?!

Allora, al momento il linguaggio preferibile è l'xhtml, solo che, cosa molto importante, prima è bene leggre ed imparare ad usare l'HTML che è stato il linguaggio di partenza. Con la guida HTML ti studi le basi con cui poi capirai e compranderai meglio, sia l'xHtml (sua evoluzione) che i CSS.

Quindi a parere mio è bene seguire nell'ordine:[list=1][*]Guida HTML 4 base [*]Guida xHtml base [*]Guida CSS base [*]Poi, dovo, le altre guide sui layout css e le guide avanzate nelle sezioni: HTML/XHTML e CSS [/list=1]

Per l'editor, inizia leggendoti le guide e provando.
    Ti basta appunto il blocco note di windows per scrivere, semplicemente cambiando estensione *.html *.css al momento del salvataggio, comunque, tutto questo è scritto nelle guide. Buona lettura.

scusa essendo nuovo ti chiedo una informazione , avevo postato anche un'altra questione , era relativa all'inserimento nelle pagine del mio sito del tipico form che si trova su wordpress
    quello dove puoi postare i commenti relativi a quella pagina ma non c'è più ?!?!

sai perchè !?? nel caso sai dove posso trovare un form da costruire so che è semplice la stringa da inserire ma non la trovo ..
    Questo argomento è OT (offtopic) qui su grafica, rivolgiti ai forum specifici.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie mille ....

Ps avevo postato la richiesta su php , ma è stata eliminata ...

ok riprovero' li ....

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    spostato in xhtml

Permessi di invio