Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    vendita auto e assicurazione...

    ho acquistato un auto nuova che dovrebbe arrivare a fine maggio e per questo stò vendendo la mia vecchia.
    il punto è questo:

    per far si che l'assicurazione della vecchia passi alla nuova devo sospendere quella sulla vecchia e poi passarla alla nuova, ma visto che la richiesta può essere fatta dalle 24 del giorno x come faccio a girare con la mia vecchia per andare a venderla rimanendo assicurato.


    mi spiego:

    comunico oggi che da stasera alle 24 l'assicurazione sulla macchina x viene sospesa.

    oggi pomeriggio mi reco a vendere l'auto, quando la lascio al nuovo padrone tolgo il mio tagliandino e faccio mettere il suo.ma la mia ass. entra in sospensione dalle 24...la cosa crea problemi?

  2. #2
    perchè dovrebbe?
    Ciao!

  3. #3

    Re: vendita auto e assicurazione...

    Originariamente inviato da 5up3rn0v4
    ho acquistato un auto nuova che dovrebbe arrivare a fine maggio e per questo stò vendendo la mia vecchia.
    il punto è questo:

    per far si che l'assicurazione della vecchia passi alla nuova devo sospendere quella sulla vecchia e poi passarla alla nuova, ma visto che la richiesta può essere fatta dalle 24 del giorno x come faccio a girare con la mia vecchia per andare a venderla rimanendo assicurato.


    mi spiego:

    comunico oggi che da stasera alle 24 l'assicurazione sulla macchina x viene sospesa.

    oggi pomeriggio mi reco a vendere l'auto, quando la lascio al nuovo padrone tolgo il mio tagliandino e faccio mettere il suo.ma la mia ass. entra in sospensione dalle 24...la cosa crea problemi?
    Anche quella del nuovo proprietario deve entrare in vigore dalle 0.00...non possono esserci due RCA sulla stessa targa!!
    Problemi? Finchè non entra in vigore quella nuova, sei tu responsabile dell'auto...
    E poi, ufficialmente, da quando il nuovo acquirente risulterebbe il nuovo proprietario?

  4. #4

    Re: Re: vendita auto e assicurazione...

    Originariamente inviato da aironeangelo77
    Anche quella del nuovo proprietario deve entrare in vigore dalle 0.00...non possono esserci due RCA sulla stessa targa!!
    Problemi? Finchè non entra in vigore quella nuova, sei tu responsabile dell'auto...
    E poi, ufficialmente, da quando il nuovo acquirente risulterebbe il nuovo proprietario?
    ma allora uno come fa a venderla?

    cioè deve sempre rischiare???...non ci credo

  5. #5

    Re: Re: Re: vendita auto e assicurazione...

    Originariamente inviato da 5up3rn0v4
    ma allora uno come fa a venderla?

    cioè deve sempre rischiare???...non ci credo

    Guarda che puoi impostare anche l'orario a cui far partire l'assicurazione

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: vendita auto e assicurazione...

    Originariamente inviato da aironeangelo77
    Guarda che puoi impostare anche l'orario a cui far partire l'assicurazione
    No...purtroppo la mia assicurazione ha un modulo prestampato con le 24:00 del ______

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.