Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di gil91

Software "alice Ti Aiuta"

Salve, vorrei sapere come fare a disabilitare l'inutile software "alice ti aiuta" dal pc senza creare problemi al sistema.Ho provato a disabilitarlo dal comando esegui, però quando riavvio o accendo il pc compare una finestra di utilità configurazione sistema che mi avvisa che è stato modificato l'avvio normale di windows, risultando quindi come avvio selettivo.. e pertanto di mettere nuovamente avvio normale di tutte le periferiche affinchè il messaggio scompaia definitivamente ad ogni avvio di windows.. che devo fare?
    grazie in anticipo per le vostre risposte.

Guest

Re: Software "alice Ti Aiuta"

Originariamente inviato da gil91
    Salve, vorrei sapere come fare a disabilitare l'inutile software "alice ti aiuta" dal pc senza creare problemi al sistema.Ho provato a disabilitarlo dal comando esegui, però quando riavvio o accendo il pc compare una finestra di utilità configurazione sistema che mi avvisa che è stato modificato l'avvio normale di windows, risultando quindi come avvio selettivo.. e pertanto di mettere nuovamente avvio normale di tutte le periferiche affinchè il messaggio scompaia definitivamente ad ogni avvio di windows.. che devo fare?
    grazie in anticipo per le vostre risposte.
    Se non hai mai avuto problemi con Alice per via della velocità e tantomeno con la posta lo puoi anche togliere senza pensarci sopra ! oltretutto una volta che l hai disinstallato devi togliere anche gli activex che sono installati nel pc

Io da quando lo tolto mi trovo molto meglio

capisco.. potresti dirmi i passaggi che devo fare per eliminarlo definitivamente senza lasciare nessuna traccia? compresi gli activex?

Guest
    capisco.. potresti dirmi i passaggi che devo fare per eliminarlo definitivamente senza lasciare nessuna traccia? compresi gli activex?
    Oltre ad alice ti aiuta devi disinstallare anche WanMiniport

prima di tutto lo disinstalli con installazione applicazioni da pannello di controllo

poi devi guardare che all interno del disco hai delle cartelle in c: Programmi che sono nominate come :

Alice ti Aiuta
    Motive ( questa cartella la trovi anche in c:Programmi:File Comuni )
    Telecom Italia

una volta eliminato queste cartelle fai una pulizia del registro con CCleaner e ripari tutti gli errori che ti da .

per vedere se hai eseguito tutto in maniera impeccabile devi andare in strumenti .. gestione componenti aggiuntivi di IE8 e vedere se ci sono ancora collegamenti con il software , se mi fai uno screen ti do una mano

Grosso modo la guida su come fare è questa

scusa ma se elimino anche la cartella di telecom italia nn disinstallo anche l'adsl?

Guest
    scusa ma se elimino anche la cartella di telecom italia nn disinstallo anche l'adsl?
    ma va la !!!! se ti connetti con un router o con un modem tramite porta ethernet non ti servono nulla quei programmi

Per eliminare l adsl devi dare disdetta e non cancellare una cartella nel pc

Permessi di invio