Ciao a tutti
ho creato un form e vorrei cambiare il classico tasto invia con qualcosa di diverso.
è possibile creare una mappa di immagine e dargli come link l'invia del form?
spero di essermi spiegato...
Ciao a tutti
ho creato un form e vorrei cambiare il classico tasto invia con qualcosa di diverso.
è possibile creare una mappa di immagine e dargli come link l'invia del form?
spero di essermi spiegato...
basta che metti sull' immagine o nel link una cosa tipo onclick="document.nomeform.submit();"
questo è il mio form
e questa è la mappacodice:<form method="post" action="mail.php"> <div id="apDiv1"><textarea name="message" style="height:54px"></textarea></div> <div id="apDiv2"> <input name="nome" type="text" style="height:10px" width="250px" border=""></textarea> </div> <div id="apDiv3"> <input name="cognome" type="text" style="height:10px" width="200px"></textarea> </div> <div id="apDiv4"> <input name="email" type="text" style="height:10px" width="200px"></textarea> </div> <div id="apDiv5"><input name="Invia" type="submit" value="Invia" /></div> </form>
dove dovrei mettere quello che dici tu?codice:<map name="Map" id="Map"> <area shape="rect" coords="251,147,343,164" href="#" /> </map>
deve rimanere dentro i tag <from></form>?
non so cosa vuoi ottenere... ma hai pensato ad un'immagine?
http://www.w3schools.com/tags/att_input_type.asp
il mio sfondo è già una immagine...
vi lascio il link alla pagina
http://www.evergreenpics.com/mile/index.html
come vedete vorrei far sparire il tasto invia e utilizzare solo invia richiesta
prova cosi:
codice:<form name="mio_form" method="post" action="mail.php" ........................................ <div id="apDiv5" onclick="document.mio_form.submit();">invia</div>
non funziona, risulta non essere cliccabile...
segui le istruzioni
il form lo chiami form
<form name="form"......
elimini il div con il bottone submit
ed incoli questa linea di codice
[img]nomade_form_05.jpg[/img]
al posto di questa
[img]nomade_form_05.jpg[/img]
e se hai fatto tt bene deve funzionare.
è perfetto!
grazie mille.
provo a chiederti un'altra cosa:
hai visto nella pagina che i box di testo non sono perfettamente sopra ai box disegnati.
come posso risolverlo questo problema?
l altro giorno funzionava tutto perfettamente
e oggi non và più nulla!
eppure non ho toccato niente...
uff