L'ho appena scaricato...non ho idea di cosa fare? Come importo la classe? Son proprio a zero -.-'
Ps: mi serve per scorrere un mc contenente X numero di thumbs caricate dinamicamente sotto una maschera!![]()
L'ho appena scaricato...non ho idea di cosa fare? Come importo la classe? Son proprio a zero -.-'
Ps: mi serve per scorrere un mc contenente X numero di thumbs caricate dinamicamente sotto una maschera!![]()
allora...ho fatto così....
Ho messo la cartella COM (con dentro tutti i files .as ecc) nella stessa cartella del mio FLA).
Nel primo frame del mio clip ho messo:
poi ho creato un Mc che ho istanziato con nome "mioMc" ed ho piazzato sullo stage con coordinate X=0Codice PHP:import com.greensock.TweenLite;
import com.greensock.easing.*;
Ho creato un bottone e gli ho dato queste action:
In teoria alla pressione del bottone dovrebbe spostarti il clip sull'asse X da 0 (posizione d'origine) a -314 (quella che voglio io) applicandogli un bell'effeto easing...Codice PHP:on (press) {
TweenLite.to(mioMc,1,{_x:-314, ease:Back.easeOut});
}
Il problema è che non si muove nulla!![]()
Sbaglio io?![]()
ps: Ho scaricato la versione AS2 (visto che io credo FLA in AS2 anche se ho CS4).
Grazie a tutti!
strano sembra tutto ok
import com.greensock.*;
import com.greensock.easing.*;
TweenLite.to(mc, 1, {_x:65, ease:Back.easeOut});
hai messo il nome istanza giusto...
ah
capito
ovviamente sul pls li nn è richiamata la classe delle tween
prova sulla timeline
supponendo che il pulsante lo istanzi pls sulla time line dove importi le classi
onRelease=function(){
TweenLite.to(mc, 1, {_x:65, ease:Back.easeOut});
}
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
si si ora funziona!
Ho messo tutto dentro una funzione!
Ho solo un altro piccolo intomppo!
La tween dura 1 secondo mentre la funzione viene letta in un millesimo!
C'è un modo per sapere quando la tween ha finito? In modo da eseguire le azioni che mi servono solo "dopo" tutto il movimento?
Grazie ancora!![]()
certo ci sta un evento ( onComplete ) che gestisce la cosa
TweenLite.to(mc, 1.5, {x:100, ease:Elastic.easeOut, delay:0.5, onComplete:myFunction});
function myFunction():void {
trace("tween finished");
}
cmq x tanti dubbi ..ci sta questo link in cui ci sta un pò di tutto....
http://blog.greensock.com/get-starte...ng/#controling
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Tra l'altro ti consiglio di spostare la libreria (e tutte le altre che userai) in una cartella, magari nella root dell'hd o dove vuoi, in modo da non doverla ricopiare ogni volta.
L'unica cosa da fare è poi impostare il path.
Modifica -> Preferenze -> Actionscript.
In basso trovi due bottoni uno per AS2 e uno per AS3. Clicchi AS2, fai aggiungi col + e metti il path della tua cartella.
Se ad esempio hai
c:\librerie_as\com\greensock
metti
c:\labrierie_as