Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

pulsanti per navigazione sito internet

buona sera a tutti
    è il mio primo post su questo forum e premetto che sono un principiante di AS.

Io sto realizzando un sito internet in Flash CS4 seguendo questo videoturial.
    ho fatto tutto quello che prevede il tutorial, senza riscontrare problemi, poi però volevo applicare la stessa struttura ad un pagina interna al sito utilizzando questo codice nel frame:
    "
    stop();

var ProjectsArray = [allestimenti, architettura, design, interiordesign];
    for each (var prj in ProjectsArray) {
    prj.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onPrjClick);
    }
    function onPrjClick (event:MouseEvent): void {
    projects.gotoAndStop(event.target.name);
    }
    "
    ma, oltre a non funzionare i pulsanti, mi si presenta questo errore nell'output:
    "
    TypeError: Error #1009: Cannot access a property or method of a null object reference.
    at index_buono_fla:ages_1/frame3()
    at flash.display::MovieClip/gotoAndStop()
    at index_buono_fla::MainTimeline/onBtnClick()
    "

Io ho controllato più volte i nomi assegnati ai differenti oggetti e simboli, e sono corretti, ma non riesco proprio a capire cosa sbaglio.

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter

Re: pulsanti per navigazione sito internet

Ciao

L'errore che riscontri sembrerebbe dovuto a un oggetto (ClipFilmato, Pulsante o etichetta fotogramma) che non si trova nel fotogramma che contiene il codice.

In pratica in questo codice crei un Array (elenco o lista) che elenca i nomi assegnati ai pulsanti presenti sullo stage.
    Nelle proprietà di ogni pulsante infatti è definito il nome istanza del pulsante stesso.

Con l'istruzione:

for each (var prj in ProjectsArray) {
    prj.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onPrjClick);
    }

Crei la variabile prj che preleva dall'Array il nome del pulsante che viene premuto a cui è assegnato un ascoltatore (addEventListener).