Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

.htaccess e regole che richiamano la pagina sbagliata

salve a tutti sto facendo alcuni test in locale con un nuovo sitarello che farà uso dell'url rewriting

mi trovo bloccato per il fatto che tentando di collegarmi ad una pagina in realtà ne viene richiamata un'altra in pratica sembra che venga interpretata la regoletta sbagliata

RewriteRule ^([^/]+)/([^/]+)/([^/]+)/([^/]+)-([^/]+)-([0-9]+).php$ scheda_dettagli.php?reg=$1&prov=$2&citta=$3&tipolo gia=$4&nome=$5&idelemento=$6%{QUERY_STRING} [L]

RewriteRule ^([0-9]+)/([^/]+)/([^/]+)/ristoranti-e-locali-([^/]+)-([0-9]+).php$ ristoranti-elenco.php?idnazione=$1&nazione=$2&citta=$3&cittad ue=$4&idcitta=$5&%{QUERY_STRING} [L]

tentando di accedere alla pagina che dovrebbe richiamare ristoranti-elenco.php vengo in realtà spedito a scheda_dettagli.php

ho lavorato spesso con l'url rewrite e mi ero reso conto che se le variabili corrispondevano poteva presentarsi un problema simile ma in questo caso le var sono di diverso tipo e non coincidono

qualche idea ?

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    ciao, l'espressione ([^/]+) "significa" tutti i caratteri eccetto /, trova quindi corrispondenza anche in ristoranti-e-locali-.
    Inverti l'ordine delle regole o usa espressioni più restrittive.
    Hai una RewriteCond? Il %{QUERY_STRING} lo puoi omettere utilizzando il flag QSA
    codice:
    RewriteRule ^([0-9]+)/([^/]+)/([^/]+)/ristoranti-e-locali-([^/]+)-([0-9]+).php$ ristoranti-elenco.php?idnazione=$1&nazione=$2&citta=$3&cittadue=$4&idcitta=$5 [QSA,L]

RewriteRule ^([^/]+)/([^/]+)/([^/]+)/([^/]+)-([^/]+)-([0-9]+).php$ scheda_dettagli.php?reg=$1&prov=$2&citta=$3&tipologia=$4&nome=$5&idelemento=$6 [QSA,L]

Permessi di invio