Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: input type hidden

input type hidden

Ho esigenza di fare un cosa del genere
    codice:
    <input type="hidden" id="riga" name="riga" value="<tr><td class="align-center">€ 20,00</td></tr>" />
    Praticamente mi serve passare con il post del codice html per poi visualizzarlo sulla pagina.
    Il problema però è che anche se ho inserito l'attributo hidden, il codice html viene visualizzato nella pagina corrente

Forse anche puoi farlo, ma rischi di diventare matto con le virgolette.

Io proverei ad usare piuttostoo un textarea, rendendoli invisibile tramite lo style...
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

altrimenti quale altra strada potrei prendere?

Dipende da cosa devi fare con l'html che passi.
    Se è una cosa semplice, puoi anche usare la tua prima idea, dopo aver cambiato le quote così:

codice:
    <input type="hidden" id="riga" name="riga" value="<tr><td class='align-center'>€ 20,00</td></tr>">
    Ma se l'html è più lungo, se contiene molte quote, se contiene altri caratteri di controllo (cr, lf, tab, slashes) devi codificarli tutti in modo compativile col fatto di essere in una stringa a doppi apici.

L'eventuale uso di un textarea ti semplifica di molto le cose: nel textarea puoi inserire tutti gli apici che vuoi ed anche caratteri di controllo senza problemi.
    Devi solo rendere invisibile il campo, tramite il suo stesso style oppure piazzandolo in un div invisibile.

Ci sono chiaramente altri metodi (es ajax) per passare parametri più o meno "arbitrari", ma sono più complessi.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

il problema è che io dovrei scrivere qualcosa del genere
    codice:
    <input type="hidden" id="riga" name="riga" value="<%=riga%">
    Dovrei praticamente stampare a video un riepilogo ordine ed inviare una emali con il riepilogo stesso

Il tuo "<%=riga%>" deve valere "20" e non "<td>20Euro</td>
    Poi infilerai in una struttura già pronta il valore 20.
    E a seconda di cosa vuoi mostrare puoi anche non usare la tabella...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio