Ciao
devo fare una premessa un po lunga scusate ma altrimenti nn si capisce cosa mi serve.
Sto facendo una parte di progetto in PHP che si occupa di creare dei file PDF. Il documento in questione è una lunga scheda (un foglio A4 completo) che contiene le informazioni sulla registrazione di un determinato utente.
Per fare questo ho creato una pagina HTML che poi tramite le funzioni HTML2PDF viene convertito in un file PDF. Il file che creo però è in tutto e per tutto un documento qualsiasi in HTML con i vari tag
Il problema è che la funzione sopra menzionata che racchiude i file:<
- html2fpdf.php
- pdf.php
non supporta appieno tutti i TAG html e tutte le relative proprieta e la tabella che ho creato ha qualche bug.Tanto per fare un esempio gestisce correttamente
<tr><td><font color ='red'>scrive in rosso
ma non
<tr><td><font size ='4'>non cambia per niente la dimensione del testo
oppure
<tr><td style='font-size:18px'>non cambia per niente la dimensione del testo
E dato che la scheda è molto grossa, a volte succede (e non deve succedere mai) che la pagina "sbordi" e che di conseguenza, il testo finisca in una seconda pagina. La scheda deve essere sempre e comunque di una sola pagina.
Questa è la premessa
Avrei dunque bisogno di un modo per "simulare" una tabella in modo che la larghezza dei campi sia sempre costante e non in funzione della lunghezza dei campi.
Ad esempio questo allineamento mi fa schifo e vorrei evitarlo:
Nome: Paolo
Cognome: Rossi
Città: Montezemolo
Dato che, come dicevo non tutti i TAG vengono gestiti correttamente vorrei sapere se esiste un modo per impaginare a tabella questa scheda dell'utente senza usare la tabella.
La complicazione sta nel fatto che ci sono piu campi allineati, per cui usando i DIV o P ogni volta va a capo mentre io dovrei mantenere una struttura come questa
Ho messo de valori a caso chiaramente, spero si veda l'impaginazione.codice:Nome: Paolo Cognome: Rossi Scheda : 1234 Città : Montezemolo Provincia: SV Regione : Liguria