Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linusss
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    405

    [delphi] Sorgenti programma

    Ciao a tutti, devo realizzare un gestionale che rimpiazzi un vecchio programma realizzato in delphi. Di questo programma ho molti file .pas e i file .dpr, non avendo mai toccato delphi, volevo sapere se con questi file ho praticamente tutto il sorgente del programma e quindi poter anche provare ad apportare modifiche, o mi serve altro?

    Se volessi provare a modificare e compilare i suddetti file che IDE mi devo scaricare? non conosco la versione di delphi con cui sono stati "compilati"...c'è un modo per saperlo?

    Inoltre il vecchio gestionale utilizza il borland database engine (BDE), anche qui non ho nessuna competenza in merito... quindi vi chiedo se è possibile "leggere" l'intero database per poter poi trasferire i dati in qualcosa di più moderno.
    Forum Additive monitora le discussioni più importanti!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315

    Re: [delphi] Sorgenti programma

    ciao

    Originariamente inviato da Linusss
    Ciao a tutti, devo realizzare un gestionale che rimpiazzi un vecchio programma realizzato in delphi. Di questo programma ho molti file .pas e i file .dpr, non avendo mai toccato delphi, volevo sapere se con questi file ho praticamente tutto il sorgente del programma e quindi poter anche provare ad apportare modifiche, o mi serve altro?
    dovresti avere anche i file *.dfm

    Originariamente inviato da Linusss
    Se volessi provare a modificare e compilare i suddetti file che IDE mi devo scaricare? non conosco la versione di delphi con cui sono stati "compilati"...c'è un modo per saperlo?
    suppongo che la versione sia delphi7. non mi sembra che esista una versione gratis.

    inoltre e' necessario sapere anche se per questo programma già scritto sono stati utilizzzati componenti di terze parti

    Originariamente inviato da Linusss
    Inoltre il vecchio gestionale utilizza il borland database engine (BDE), anche qui non ho nessuna competenza in merito... quindi vi chiedo se è possibile "leggere" l'intero database per poter poi trasferire i dati in qualcosa di più moderno.
    ma il database che database e'?
    comunque certamente sarà possibile l'esportazione anche se in alcuni casi penso sia necessario la scrittura di un programma che svolga qiesto compito.
    io in passato per convertire dei dati da DBF (clipper) a Firebird ho dovuto scrivere un programma apposto.

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linusss
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    405
    Ciao, il database dovrebbe essere paradox, riesco a trasferirlo? Inoltre per vedere dove vengono salvati tutti i file DBF dove devo guardare? Devo aprire bdeadmin?
    Forum Additive monitora le discussioni più importanti!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315
    Originariamente inviato da Linusss
    Ciao, il database dovrebbe essere paradox, riesco a trasferirlo? Inoltre per vedere dove vengono salvati tutti i file DBF dove devo guardare? Devo aprire bdeadmin?
    non sono pratico di paradox, ma non mi sembra che abbia una estensione dbf.

    come si chiama il tuo database....che estensione ha?

    che mole di dati hai?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linusss
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    405
    I file hanno estensione .DBF, di puù non so...
    Come mole di dati non sembra tanta, il file principale DBF è circa 2 Mb
    Forum Additive monitora le discussioni più importanti!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315
    prova a vedere se li apri con excel

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    225
    Originariamente inviato da Linusss
    I file hanno estensione .DBF, di puù non so...
    Come mole di dati non sembra tanta, il file principale DBF è circa 2 Mb
    certamente si tratta di paradox, scritto utilizzando il bde (borland database engine).
    Mi sembra che nelle vecchie versioni di delphi ci fosse un programma in grado di visualizzarti i database paradox ed eventualmente esportarli, almeno in formato testo separati da virgola. Sicuramente delphi 2 e 3 lo hanno. Una volto che lo hai in formato testo direi che ogni database ha la possibilità di leggerlo.
    ciao
    sergio

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linusss
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    405
    Ciao, ti ringrazio mi hai risollevato. Il problema è che io non ho delphi e non ho intenzione di comparlo, si riescono ancora a trovare vecchie versioni di delphi?
    Forum Additive monitora le discussioni più importanti!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    225
    prova questo link
    http://www.prestwood.com/ASPSuite/KB...asp?qid=100537
    se non riesci provo a vedere se ho ancora una versione di delphi col bde, ma te lo posso fare solo a fine settimana
    ciao

  10. #10
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Direi che qui si sta parlando di tutto tranne che di problemi di programmazione.
    La ricerca software non viene svolta qui.
    Inoltre, se non hai intenzione di acquistare l'ambiente di sviluppo per Delphi, questa sezione è ancora meno adatta.

    Chiudo qui, che siamo davvero Off Topic.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.