Titolo un pò strano per questo articolo ma secondo me più azzeccato non potrebbe essere visto l’argomento che vi proporrò oggi: la pirateria informatica nell’ambito videoludico.
Ormai chi è che non ha in casa una console? Chi Ps3, chi Xbox 360, chi Psp, chi Wii, chi Nds e quante altre console dir si voglia. Tutti noi ogni giorni ci immergiamo in fantastici mondi, immedesimandoci in eroi spaziali, dei della guerra, agenti segreti e tantissimi altri personaggi. Ma lo facciamo nell’ambito legale? Giochiamo ai nostri amati videogames pagandoli?
Un recente news ci comunica che il Nintendo Ds i Giappone ha venduto milioni di copie. Logica ci consiglia che il numero di giochi venduti dovrebbe essere almeno uguale al numero ci console vendute, ma non è così, infatti grazie alla fantomatica modifica le vendite di videogames per questa piattaforma sono calate del 50%!
Ma qual’è il motivo per cui succede questo? Prezzi dei giochi troppo alti? O il semplice fatto del “perchè dovrei pagare quando potrei averlo gratis”? Eppure dovremmo pensare che dietro ad un videogioco ci sono tantissime persone che ci hanno lavorato per crearlo che andrebbero retribuite.
Quindi cari utenti, la domanda che vi porgo oggi è questa: cosa ne pensate voi di questo fenomeno della pirateria sempre più in crescita? Quale potrebbe essere una possibile soluzione?
Fonte: Mio Sito (Olox.it Regaliamo Ninendo Ds al ragazzo che fare il miglior Blog con più voti di Tutti... Nsd Offerto da Svcommerce

Rispondi quotando