Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Autocompleter Scriptaculous con Radio Button

Ciao Ragazzi sto usando l'autocompleter di scriptaculous,volevo sapere se era possibile utilizzare dei campi radio per selezionare il tipo di ricerca...

Ho il seguente form:

codice:
             <tr>
              <td>
    <div class="campo">Listing:</div>
    <form action="" method="post">
    <input type="text" id="ricerca" name="ricerca" />
    <div id="div_ricerca" class="boxsuggerimenti"></div>
    <script type="text/javascript">new Ajax.Autocompleter("ricerca","div_ricerca","cerca.php",{minChars: 1}); </script>
    <input type="submit" metod="post" value="invia" name="searchkey" />
              </td>
             </tr>
             <tr>
              <td><input type="radio" name="rad_ricerca" value="titolo"> Nel titolo</td>
             </tr>
             <tr>
              <td><input type="radio" name="rad_ricerca" value="testo"> Nel Testo</td>
             </tr>
             <tr>
              <td><input type="radio" name="rad_ricerca" value="sketcher"> Per Username</td>
             </tr>
          </table>
      </td>
     </tr>
    </table>
    </form>

Praticamente nel file "cerca.php" vorrei eseguire la query in base al tipo di ricerca selezionato dal campo radio...Come si può fare?

...UP...

Originariamente inviato da webking2003
    ...UP...

scusa hai provato? funziona?
    se non funziona hai errori javascript?

se non funziona posta un esempio online

Lo script di autocompletamento,che tra l'altro ho preso dal sito:

Link

Mi funziona alla grande,ma appunto non saprei come si fa per integrare dei campi radio per far cambiare il tipo di ricerca....

se vuoi che spuntando i radio cambi l'output della ricerca dell'autocompleter, puoi utilizzare un ulteriore parametro nella chiamata. Si tratta per l'appunto della chiave parameters da inserire nell'hash delle opzioni {}
    parametrs: 'field=value&another=value' come riportato dalla documentazione ufficiale di scriptaculous http://wiki.github.com/madrobby/scri...-autocompleter

Ok quindi se ho capito bene io devo fare così: dati i nomi dei miei campi radio:rad_ricerca

Partiamo dal codice del form che finora avevo:
    codice:
    <script type="text/javascript">new Ajax.Autocompleter("ricerca","div_ricerca","cerca_2.php",{minChars: 1}); </script>
    </form>
    lo devo modificare in questo modo aggiungendo i parameters nell'hash delle opzioni:

codice:
    <script type="text/javascript">new Ajax.Autocompleter("ricerca","div_ricerca","cerca_2.php",{minChars: 1, rad_ricerca=titolo&rad_ricerca=testo&rad_ricerca=utente}); </script>
    </form>
    Ho capito Bene?
    Poi dopo dalla mia pagina php basta che lo recupero con $_POST['rad_ricerca'] immagino,no?

Praticamente per fare una prova ho mandato un valore per vedere se lo ricevevo ed è andato alla grande,ho modificato il codice in questo modo:

codice:
    <script type="text/javascript">new Ajax.Autocompleter("ricerca","div_ricerca","cerca.php",{minChars: 1,parameters:'search=<?=$search_type?>'}); </script>
    Dove in $search_type c'è un valore che ho in quella pagina da dove lo mando e poi nella pagina della mia ricerca lo recupero in questo modo:

codice:
    if(isset($_POST['search'])){$search_type=$_POST['search'];}else{$search_type="";}

Immagino che per i campi radio sia la stessa cosa solo che non saprei come mandare il suo valore..

Ho provato in vari modi ovvero:

codice:
    <script type="text/javascript">new Ajax.Autocompleter("ricerca","div_ricerca","cerca.php",{minChars: 1,parameters:'search=<?=$search_type?>',paraName:'rad_ricerca' }); </script>

e poi

codice:
    <script type="text/javascript">new Ajax.Autocompleter("ricerca","div_ricerca","cerca.php",{minChars: 1,parameters:'search=<?=$search_type?>&rad_ricerca'}); </script>

Ma non riesco a prendere il valore di quel campo radio... Sono sicuro di esserci vicino,dove sbaglio?

...Suggerimenti?

Permessi di invio