Se io tramite pubblicità offline porto 500 visitatori giornalieri al mio portale, google si accorge di ciò? e ciò influisce sul posizionamento.
saluti.
Se io tramite pubblicità offline porto 500 visitatori giornalieri al mio portale, google si accorge di ciò? e ciò influisce sul posizionamento.
saluti.
NoOriginariamente inviato da RomaPeople
Se io tramite pubblicità offline porto 500 visitatori giornalieri al mio portale, google si accorge di ciò?
Originariamente inviato da filippo.toso
No
SEO Estremo <-- Servizio Anticonvenzionale Per Link Building - Strategie Estreme Per Un Successo Estremo Risultati GARANTITI!
SìOriginariamente inviato da RomaPeople
saluti.
(Scusa Filippo, per una volta non sono d'accordo con te)
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
Come fa Google a "sapere" che un sito ha ricevuto delle visite dirette generate tramite pubblicità offline senza la presenza di Google Analytics, della Toolbar, etc.?Originariamente inviato da fradefra
Sì
Se fosse così semplice, basterebbe pagare delle botnet per generare traffico diretto etc. etc. etc.
Filippo, tante volte, in dieci anni, si è parlato di questa cosa. Ci sono ampie e giustificate e plausibili motivazioni e tecniche con le quali potrebbe saperlo. Ci sono anche ampie e giustificate e plausibili motivazioni per le quali non dovrebbe farlo.Originariamente inviato da filippo.toso
Come fa Google a "sapere" che un sito ha ricevuto delle visite dirette generate tramite pubblicità offline senza la presenza di Google Analytics, della Toolbar, etc.?
Se fosse così semplice, basterebbe pagare delle botnet per generare traffico diretto etc. etc. etc.
Adesso io potrei partire con un lungo elenco di cose che Google può fare per essere a conoscenza del traffico che arriva ad un sito senza guardare le chiavi. Potrei dare un elenco dei motivi per i quali poi potrebbe usare questi dati per influenzare la posizione.
Poi tu potresti dare un lungo elenco di ostacoli che Google avrebbe cercando di venire a conoscenza del traffico che arriva ad un sito senza guardare le chiavi. Inoltre potresti dare un elenco dei motivi per i quali se anche fosse a conoscenza di questi dati, non potrebbe usarli per le SERP.
I primi non convinceranno mai i secondi. I secondi non convinceranno mai i primi. Tra i primi ho stimatissimi colleghi/concorrenti. Tra i secondi ho stimatissimi colleghi/concorrenti.
Ormai ho rinunciato alla discussione![]()
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
Visto che sono ampie, giustificate e plausibili, potresti postare il link ad una fonte credibile che ne descrive almeno un paio?Originariamente inviato da fradefra
Ci sono ampie e giustificate e plausibili motivazioni e tecniche con le quali potrebbe saperlo.
Filippo, da dieci anni, come ti dicevo, questa discussione è in corso tra gli operatori del settore. Sono stati fatti esperimenti (e ne ho fatti io stesso). Non sono cose discusse in termini di "dichiarazione ufficiale di Google" o di persone che le rendono note con prove scientifiche ecc.
Sono cose che alcuni hanno sperimentato per conto proprio, nel proprio laboratorio, stipendiati da aziende. Ed ovviamente un conto è che dicano la loro opinione, un conto è che rendano visibili dati che hanno ottenuto lavorando e sperimentando come dipendenti, quindi stipendiati.
Questo sia per chi ha studiato tentando di dimostrarlo, sia per chi ha studiato tentando di dimostrare il contrario. Uno dei primi sono io stesso, con vari laboratori che gestivo all'epoca in cui mi occupavo di ciò.
Per inciso, se scoprissi che un mio dipendente rende pubbliche ricerche che effettua per mio conto, pagato, lo licenzierei in tronco.
Come ho detto, non ho la pretesa che mi si creda. RomaPeople ha fatto una domanda, io ho risposto. Chi mi conosce e vuol credermi, può farlo, a sua scelta. Chi non vuole, può decidere di non farlo, ed io non me la prendo certo a male
In fondo, io sono solo un cuoco e tutti lo sanno![]()