Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Quale modem mi compro? Mi aiutate nella difficile scelta?

Ciao a tutti sto per attivare l'adsl e mi serve sia il router modem, ma anche il ricevitore nel pc non avendo la scheda wirless.

Ho visto numerosi modelli e modalità.

Ma penso che alla fine io opterò non per la scheda wireless ma per la pennetta wirless che riverà il segnale dal router. Nasce qui una domanda... se scelgo come ricevente del segnale una pennetta la velocità dell'adsl sarà minore e rallentata piuttosto della scheda pci wirless da montare sulla scheda madre?

Poi la scelta del modem router, visto che non prenderò quello in comodato d'uso:

ho indecisione tra tre modelli:

-MODEM ROUTER WI-FI WIRELESS ADSL 2+ ACCESS POINT 300Mbps --> TPLINK - W8960N

-ROUTER MODEM WIRELESS ADSL2+ ACCESS POINT WIFI 54Mbps --> TPLINK - W8101G

-MODEM ADSL Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ROUTER 54Mbps

Quale prendo? quello più veloce a 300 mega per secondo o basta quello a 54?

spero mi aiuterete e se qualche esperto mi dice anche quanti metri copre il segnale di tali router, grazie.

Guest

Re: Quale modem mi compro? Mi aiutate nella difficile scelta?

Originariamente inviato da giulio3x
    Ciao a tutti sto per attivare l'adsl e mi serve sia il router modem, ma anche il ricevitore nel pc non avendo la scheda wirless.
    Perche via wireless ? non ti conviene farlo via cavo visto ormai tutti i pc hanno la schede di rete incorporata nella scheda madre ?

Ho visto numerosi modelli e modalità.

Ma penso che alla fine io opterò non per la scheda wireless ma per la pennetta wirless che riverà il segnale dal router. Nasce qui una domanda... se scelgo come ricevente del segnale una pennetta la velocità dell'adsl sarà minore e rallentata piuttosto della scheda pci wirless da montare sulla scheda madre?.
    Opti male allora perche le chiavette Usb per un uso continuo della rete non sono sinonimo di stabilità ed efficenza ( ne ho cambiate minimo una decina a casa di clienti perche scaldavano e poi puff non funzionavano piu ) se proprio non riesci a risolvere senza il wireless prendi una scheda PCI e lascia stare le chiavette USB

Poi la scelta del modem router, visto che non prenderò quello in comodato d'uso:

ho indecisione tra tre modelli:

-MODEM ROUTER WI-FI WIRELESS ADSL 2+ ACCESS POINT 300Mbps --> TPLINK - W8960N

-ROUTER MODEM WIRELESS ADSL2+ ACCESS POINT WIFI 54Mbps --> TPLINK - W8101G
    Il primo non sembra male ma ti consiglio di prendere una scheda Wifi PCI da 300Mbps se vuoi usarlo al meglio !!

Originariamente inviato da giulio3x -MODEM ADSL Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ROUTER 54Mbps
    Questo praticamente lo hai escluso tu perche hai detto che non prenderai quello in comodato e questo lo è

Quale prendo? quello più veloce a 300 mega per secondo o basta quello a 54?
    Dipende dalla scheda wireless PCI che hai nel pc , se hai una scheda wifi da 108Mbps vuol dire che nel primo caso andrai a 108Mbps perche ti limita la scheda interna mentre nel secondo andrai a 54Mbps perche è il modem che ti limita

spero mi aiuterete e se qualche esperto mi dice anche quanti metri copre il segnale di tali router, grazie.
    Se hai pochi metri dal punto dove si trova la linea del telefono al pc ti consiglio di usare il cavo di rete ethernet che è quello ancora piu performante e piu sicuro

bhe ma scusa perdevo tempo a chiedere se potevo fare tutto via cavo? sarei stato un pirla mondiale....

se chiedo wirless è perchè ho la presa distante non pensi?

in più i modem alice li vendono su ebay quindi che centra il comodato d'uso se posso comprarlo?

comunque vedrò il da farsi se la usb scalda

1-bhe ma scusa perdevo tempo a chiedere se potevo fare tutto via cavo? sarei stato un pirla mondiale....

2-se chiedo wirless è perchè ho la presa distante non pensi?

in più i modem alice li vendono su ebay quindi che centra il comodato d'uso se posso comprarlo?

Andrea ha risposto correttamente ed è stato molto esaustivo.

1- Non è detto nè io nè Andrea possiamo sapere quali sono le tue conoscenze/possibilità.

2- No non è sempre così.

Inoltra sulla penna wifi ha ragione ancora una volta andrea, scaldano tantissimo e spesso si piantano.
    I'll see you on the dark side of the moon

Originariamente inviato da axsw
    Andrea ha risposto correttamente ed è stato molto esaustivo.

1- Non è detto nè io nè Andrea possiamo sapere quali sono le tue conoscenze/possibilità.

2- No non è sempre così.

Inoltra sulla penna wifi ha ragione ancora una volta andrea, scaldano tantissimo e spesso si piantano.
    sarà esaustivo ma anche con le faccette verdi che indicano goliardia nel rispondere, fa un po te :master:

Guest
    sarà esaustivo ma anche con le faccette verdi che indicano goliardia nel rispondere, fa un po te :master:
    Il mio discorso era molto semplice e chiaro per quello ho messo la faccetta ..

Il discorso è semplice cosi :

Se hai un modem wifi che trasmette a 300-108-54-24-12 Mbps puoi andare al massimo del suo utilizzo ( inteso anche come condivisione dei contenuti nei pc in rete ) solo se hai una scheda PCI wifi interna che ha la relativa velocità esempio :

Modem wifi da 300mega e scheda wifi da 300mega

Se hai invece o un modem wifi o una scheda wifi con velocità differenti allora la velocità massima è quella piu bassa che hai a disposizione esempio :

Modem wifi da 300mega e scheda wifi obsoleta da 12mega al massimo andrai a 12mega à

Giusto per la cronaca oggi ne ho cambiate altre due di chiavette wifi usb per il solito sintomo ,prima o poi quando ho un momento di tempo giuro che le apro per vedere che cosa si rompe anche se dubito riusciro a vedere qualcosa

bhe ma scusa perdevo tempo a chiedere se potevo fare tutto via cavo? sarei stato un pirla mondiale....

se chiedo wirless è perchè ho la presa distante non pensi?

1- Fino ad una distanza di 90metri puoi usare liberamente un cavo ethernet facendolo passare anche tramite la corrente con le powerline

2- Se vuoi una connessione wireless è decisione tua e di nessun altro solo che la devi proteggere molto bene per evitare che esterni usino la tua linea..

3- Comperare su Ebay un modem di alice è veramente ( scusami è solo per esempio ) da pirla mondiale perche come modem hai poco o nulla e se lo vuoi ampliare gli devi cambiare firmware con quelli che trovi in rete , ovviamente tutto a tuo rischio e pericolo , ti conviene 1000 volte prenderne uno nuovo di marca che te lo modifichi come vuoi tu ..

4- Per le Usb che scaldano ce poco da fare o le metti in frigo e le piazzi perennemente sotto la ventola

Permessi di invio