Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140

    scadenza pratica scuola guida

    mi sono iscritto a una scuola guida per conseguire la patente A ...devo solo fare la guida,xke' già ho la B.
    già ho il foglio rosa e tutto ma x vari motivi ho deciso di volerla prendere tra 3 o 4 mesi per non dire a settembre.
    è possibile che scada la pratica?e in tal caso devo ripagare le tasse?

  2. #2

    Re: scadenza pratica scuola guida

    Originariamente inviato da Sal84
    mi sono iscritto a una scuola guida per conseguire la patente A ...devo solo fare la guida,xke' già ho la B.
    già ho il foglio rosa e tutto ma x vari motivi ho deciso di volerla prendere tra 3 o 4 mesi per non dire a settembre.
    è possibile che scada la pratica?e in tal caso devo ripagare le tasse?
    Può scadere il foglio rosa, in quel caso devi ripagare quei 30-40€ per rifarlo, comunque c'è scritta la data di scadenza, vedi quando è, e in caso cerchi di fare l'esame appena prima della scadenza
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    il foglio rosa vale per sei mesi e per massimo 3 prove.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    6 mesi???allora sono a cavallo.. posso farlo anche a luglio,agosto(?) o settembre.. la pratica mi pare sia stata aperta verso la fine di febbraio

  5. #5
    Originariamente inviato da Sal84
    6 mesi???allora sono a cavallo.. posso farlo anche a luglio,agosto(?) o settembre.. la pratica mi pare sia stata aperta verso la fine di febbraio
    ripeto, se vedi sul foglio rosa ci dovrebbe essere scritta la data di scadenza
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da ettore8
    il foglio rosa vale per sei mesi e per massimo 3 prove.
    dura 6 mesi, è valido per massimo tre prove in generale, ma per massimo due prove dello stesso tipo.
    nel suo caso, avendo già sostenuto i quiz, potrà usarlo per fare massimo due volte la prova pratica

    una volta scaduto bisogna rifarlo da zero, ripagando TUTTI i bollettini, TUTTE le marche da bollo e ripresentando TUTTA la documentazione, ovvero foto, fotocopie e certificato medico
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    se lo faccio a luglio,dato che la pratica è stata fatta verso metà febbraio(verso il 20 febbraio), se per un motivo a me oscuro dovessi esser bocciato,che succede?che per esempio dopo un mese scade il foglio rosa e non posso piu' riprovare,dovendo così rifare tutto d'accapo?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    prima di poter sostenere due prove consecutive dello stesso tipo se non sbaglio bisogna che siano trascorsi almeno un mese e un giorno, quindi cerca di scegliere bene la data del primo tentativo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    ma per la B succede che se sbagli due volte la prova di teoria poi devi fare TUTTO d'accapo?tutta la pratica ex novo,come se non l'avessi mai fatta???io la presi al primo tentativo per cui non mi sono informato

  10. #10
    si può rinnovare a ridosso della scadenza, non è vero che una volta scaduto devi rifare tutto.
    Allora ogni prova puoi sostenerla max 2 volte, tra ogni esame deve passare 1 mese e un giorno se ti bocciano 15gg se non ti presenti. quindi si se ti bocciano 2 volte a teoria devi rifare tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.