Ho un problema nell'esportare alcuni dati dal database mysql ad un file csv, il problema è che una delle colonne contiene dei valori che comprendono il ";" e il "\n" quindi questo mi fà saltare la formattazione del file csv. Il codice che uso è questo:
un'esempio di dati contenuti nel campo descrizione è questo:codice:$i=3; // numero dei campi da esportare $csv_output = "nome; descrizione; argomento; \n"; $values = mysql_query("SELECT nome, descrizione, argomento FROM tabella"); while ($rowr = mysql_fetch_row($values)) { for ($j=0;$j<$i;$j++) { $csv_output .= $rowr[$j]."; "; } $csv_output .= "\n"; } $filename = "export_".date("d-m-Y",time()); header("Content-type: application/vnd.ms-excel"); header("Content-disposition: csv" . date("Y-m-d") . ".csv"); header("Content-disposition: filename=".$filename.".csv"); print $csv_output;
quando estrae, ad esempio, questi dati và 3 volte a capo e riempie diverse colonne, una per ogni ";", quando invece dovrebbe stare tutto all'interno di una sola cella del file csv... come posso risolvere?codice:r2</p> <embed type="image/svg+xml" src="/plugins/asciisvg/js/d.svg" style="width: 300px; height: 200px; vertical-align: middle; float: none;" sscr="-7.5,7.5,-5,5,1,1,1,1,1,300,200" /></p> aaaa</p>![]()

Rispondi quotando