Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[VB.NET]Problema con data/ora e Access

Buonasera a tutti, anzi buonanotte.

Ho questo problemino, non so se più inerente alla programmazione (VB.NET) o al database (Access 2007).

Ho un database in MS-Access '07 e ho un campo di tipo Data/Ora nel formato Ora Breve 24h che chiamiamo ora

Quando vado ad inserire i dati nel datagridview, nella cella dell'ora mi compare l'ora salvata nel db, ma preceduta dalla data 30/12/1989 mentre io volevo visualizzare solo ora e minuti nel formato HH:MM così come lo salvo in Access.

Il codice di inserimento nella griglia è

codice:
     DataGridView1.Rows.Add(recordSet("ora").Value)

Mi sapete dire perché mi visualizza/memorizza quella data?

P.S.: ho provato ad utilizzare un metodo alternativo, ovvero salvando il valore del record in una var di tipo date e poi visualizzare var.hour e var.minute ma viene brutto per orari tipo 08:07 perché giustamente visualizza 8:7
    Valentino a.k.a. Arpyone

LAUREA? work in progress!

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    E' un problema di formattazione della cella, ovvero sei tu che devi impostare il formato di visualizzazione.
    In realtà il fatto che Access ti mostri il valore nel formato Ora Breve 24h è solo una questione di visualizzazione ma 'sotto', il valore reale del dato è e resta sempre Date/Time ovvero comprende Data + <spazio> + Ora , cioè :

30/12/1989 08:07:00

A parte questo, probabilmente ti sfuggono alcune nozioni fondamentali sulla gestione delle date.
    Per cui ti consiglio di leggere questo mio articolo su ADODB (vedi la mia firma) che spiega alcune cose basilari che bisogna conoscere quando si lavora con le date.
    Anche se il progetto di esempio fu realizzato tempo fa per VB6, non importa, quello che importa è l'articolo in cui vi sono i concetti basilari da conoscere e considerare quando si fanno le interrogazioni nei database.

Permessi di invio