Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

creare una vista interattiva 3D di un gruppo di oggetti vettoriali

Ciao a Tutti!

è moooolto che non passo di qui e ringrazio ancora x i molti consigli dati!! :-)

Il mio capo si è presentato oggi e mi fa...la concorrenza è + brava di noi da oggi devi fare le grafiche 3D e in maniera tale che il cliente possa vederle a 360°.

Io che ho sempre fatto le cose in illustrator "finte 3D" casco dal pero...

...che programma posso usare? Sono principiante nell'ambito 3D e mi occorre qualche cosa di semplice che mi permetta di creare vassoi e flaconi con etichette e altro, con luci, trasparenze e che mi faccia esportare un file navigabile dal cliente e inviabile via posta...quindi non un macigno... ESISTE???

Vi sono immensamente grata!!!
    Ciao a tutti!
    Vale
    ><Ma ciao!!!><

Macigno?

Bhe, software di elaborazione 3D semplici sono comunque "macigni" dal punto di vista della quantità di impostazioni, funzioni, operazioni ecc... che ti consentono di realizzare.

Quello Gratuito, Blender, è il meno facile da utlizzare e da imparare ad usare efficacemente concausa: una interfaccia grafica "fatta un pò con i piedi". (senza nulla togliere a chi lo sa usare bene e ci fa dei capolavori.

Mi sembra però di capire che non hai mai usato software di grafica tridimensionale. Conosci come utilizzarli e come lavorare anche a livello base su di essi?

Il tuo capo, mi sembra, ha parlato di: "I clienti che osservano l'oggetto a 360°", allora penso che siano necessari software che consenetono la visualizzazione del file tridimensionale, oltre a quello per la loro creazione.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Utente di HTML.it
    grazie....

allora sì ho scaricato blender e sto cercando dei tutorial x riuscire ad usarlo. Sto partendo da 0 non ho mai lavorato con programmi 3D.

Quello che voglio ottenere è un file tridimensionale in cui il clinetne cliccando con il mouse possa vedere l'oggetto tutt'intorno.

Per fare questo va bene blender o serve altro???

ciao e grazie!!!!!!
    ><Ma ciao!!!><

Che sappia Io, Blender come la maggior parte dei software di elaborazione tridimensionale, consente di renderizzare l'immagine statica 2D dell'oggetto così come vuoi tu, di creare una animazione (un filmato) o una Gif animata dello stesso filmato.
    Escludendo plug-in che non conosco, Per fare quello che dici ci vorrebbe un apposito:
    3D viewer
    esempio a caso:
    http://www.apple.com/downloads/macos...c3dviewer.html
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Utente di HTML.it
    ho capito...quindi il tuo consiglio è quello di realizzare le grafiche 3d in blender e poi fare la panoramica 3D con un 3D viewer...

...ok nel frattempo io cerco di imparare ad usare blender...spero cosa non troppo complicata...ho visto che ci sono un sacco di tutorial...sperem!!!

Grazie mille x l'aiuto...e se ti venisse in mente altro dimmi pure!!!

ciao e grazie encora!
    ><Ma ciao!!!><

Utente di HTML.it L'avatar di metiu2001
    Suggerisci al tuo capo di sostituirti con un grafico 'vero'!
    Aristografico | portfolio

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da metiu2001
    Suggerisci al tuo capo di sostituirti con un grafico 'vero'!

sarebbe cortese da parte tua che ti limitassi ad interventi realmente utili.
    grazie.

scusate l'ot, proseguiamo pure in topic.

Utente di HTML.it L'avatar di metiu2001
    Studiati quello che in passato veniva chiamato VRML, oggi mi pare venga definito X3D!
    scaricati Vivaty Studio, molto facile ed intuitivo se non vuoi scrivere codici a manina!

Qualche motore di rendering offre la possibilità di renderizzare tramite 'camera clipping'(6viste) la scena in 3D e di 'stenderla' sulle 6 facce di un cubo. Con QuickTime VR poi la si può 'navigare' (ruotare su sè stessi, zoomare).

Il mio intervente precedente voleva sottolineare che se non hai alcun rudimento di grafica 3D è un po' dura...
    Aristografico | portfolio

Permessi di invio