Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Informazioni su meta

Helpp meta

Salve, ho inserito nella home page del mio sito internet dei tag meta per far in modo che il sito venga cercato più facilmente dai motori di ricerca.
    Non mi è chiaro, però, una cosa, questi tag vanno messi soltanto nella homepage o anche nelle altre pagine del sito?
    Grazie.
    Marco

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    L'ottimizzazione va fatta pagina per pagina. Tieni presente che i meta dati che servono realmente per i motori di ricerca sono il tag title e il meta tag description. Il resto lo puoi anche lasciar perdere.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    e il meta tag description.
    Ma non per il posizionamento nelle serp.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da RoPaRo
    Ma non per il posizionamento nelle serp.
    Quoto, infatti nel mio posto sono rimasto sul generico.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Si, i meta servono ai motori di ricerca per trovare più facilmente il mio sito.
    Mi è stato detto, tramite i precedenti post, che questi meta devono essere inseriti in ogni pagina del sito.
    La mia domanda è questa: ma a che serve??
    Un motore di ricerca dovrebbe trovarmi soltanto la prima pagina ossia la homepage, credo che l'utente non sia contento di cliccare sul link e di trovarsi sull'ultima pagina del mio sito.
    Grazie a chi mi toglie questo dubbio.
    Marco

Originariamente inviato da Marco120519759
    Un motore di ricerca dovrebbe trovarmi soltanto la prima pagina ossia la homepage, credo che l'utente non sia contento di cliccare sul link e di trovarsi sull'ultima pagina del mio sito.
    E perchè mai?
    Se un utente cerca su un motore di ricerca "pasta al pesto", e il tuo sito si chiama 1000modiperfarelapasta.ext pensi che sia più contento se il motore di ricerca gli mostra la tua home page o se gli mostra la pagina del tuo sito dedicata alla "pasta al pesto"?
    Mi chiedo se è possibile
    Guadagnare Soldi Online..

Gentilissimo nella rapida risposta. A questo punto credo che la cosa migliore sia quella di inserire i meta soltanto nelle pagine importanti.
    Io ho creato un sito per l'affitto di un appartamento, mi sembra un po sprecato mettere i meta nella pagina dei preventivi o in quella dove ci sono i consigli per la risoluzione dei problemi tecnici del sito, l'utente che si trova direttamente ad entrare in queste pagine potrebbe rimanere un po male, vero?
    Mi affido ai vostri consigli.
    Grazie

Rileggi bene e segui il consiglio di rigby

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    E comunque, i motori non stabiliscono l'attinenza di una pagina alla ricerca fatta dal navigatore mediante i meta, ma mediante il testo che sulla pagina stessa è presente. Solo il title incide significativamente in relazione all'attinenza e solo in alcune condizioni.

Se metti un title che dice "Pentole e pentoline" e poi nella pagina non parli di pentole o ne parli in modo che non sia direttamente e chiaramente riferito, per il motore sarà solo un tentativo di barare.

Inoltre conta anche la struttura complessiva del sito, conta il fatto che la pagina sia leggibile dallo spider dei motori (e spesso il problema è proprio questo).

Poi conta come fanno riferimento a te quelli che ti citano (che devono esserci, altrimenti quello che fai tu sul tuo sito conta relativamente).
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

I tag meta ormai non contano quasi più nulla....o.O
    SEO Estremo <-- Servizio Anticonvenzionale Per Link Building - Strategie Estreme Per Un Successo Estremo Risultati GARANTITI!

Permessi di invio