Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: salvare una pagina web

salvare una pagina web

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per risolvere il seguente problema: dunque ho una pagina web, per esempio index.php su cui, eseguendo codice javascript, vengono aggiunti e posizionati dinamicamente diversi elementi, a piacere dell'utente. Ora io devo dare all'utente la possibilità di salvare il proprio lavoro, in modo da permettergli di poterlo eventualmente riaprire in un secondo momento e trovare la pagina così come l'ha lasciata l'ultima volta. In qualche modo dunque mi servono dei comandi per prendere il codice della pagina attuale, che può contenere un numero variabile di elementi aggiunti dinamicamente, salvarlo su un file, su un db o qualsiasi altra cosa e dare la possibilità di richimarla. Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

Utente di HTML.it
    così al volo sembra che tu possa risolvere usando i cookies (salvi la configurazione in locale) oppure usando ajax (salvi la configurazione sul server).
    non la vedo una cosa molto semplice da realizzare...

Come vai a creare gli elementi con javascript?
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

dunque premetto che utilizzo jquery e jquery ui. I nuovi elementi vengono aggiunti quindi, per esempio a seguito del pigiare su un bottone con i comandi $(contenitore).append(...) oppure direttamente oggettocreato.appendTo(document.body). Grazie a jquery ui utilizzo la funzione draggable e posso spostare gli oggetti, ma quando l'utente riapre il file deve trovarseli lì dove li ha lasciati. Utilizzando firebug ho visto che ogni volta che creo e sposto oggetti il codice viene opportunamente modificato, per questo pensavo fosse possibile fare "un'istantanea" di quel codice e poi riaprirlo, ma nn so come concretizzare questa cosa
    Grazie

Dovresti salvarti, anche in un db (o file), tutte le operazioni che fa jquery, e riscriverli quando l'utente riapre la pagina...
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

ok...mmm sai darmi un mini esempio? cioè come faccio a salvarmi le operazioni che fa jquery? Grazie

Permessi di invio