Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Creare una WebChat

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    32

    Creare una WebChat

    Salve a tutti!!
    Mi chiedevo se esistesse una guida o tutorial per creare una webchat in php da zero...
    Ho cercato tramite il sito di html.it e google ma niente di interessante....
    L'unica cosa che sono riuscito a trovare è stata una chat che utilizzava un iframe e caricava un file di testo che doveva essere aggiornato ogni tot secondi per vedere i nuovi messaggi scritti e, dato che non mi sembrava proprio ottimale com soluzione mi chiedevo se potevate suggerirmi qualcosa di più efficace!!

    Grazie in anticipo per l'attenzione!!
    Confido in questo fantastico forum che mi ha ormai salvato più volte!!

  2. #2
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    32
    Originariamente inviato da Xnetus
    Qui non hai trovato niente: http://php.html.it/script/lista/64/chat-virtuali/

    Il punto è che non mi interessava utilizzare uno script già pronto per creare la chat, ma imparare come crearla e gestirla!! Ho già scaricato diversi script da questa pagina nel tentativo di capire come funzionano ma il risultato è stato confusionale e nullo... per questo cercavo una guida o un tutorial.....

  4. #4
    Ti potre postare un bel pò di link, ma credo che scrivendo su google "creare una chat in php" ne troverai uno più adatto alle tue esigenze...
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    32
    Originariamente inviato da Xnetus
    Ti potre postare un bel pò di link, ma credo che scrivendo su google "creare una chat in php" ne troverai uno più adatto alle tue esigenze...

    Avevo già dato un occhiata veloce ma non avevo trovato molto... approfondisco la ricerca allora!!! hehe... grazie mille!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.