Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Vergine

  1. #1

    Vergine

    Ebbene sì, lo ammetto.

    Ho una bottiglia di olio Extra Vergine di Oliva che scade in settimana. Siccome l'ho pagato quello che servirebbe alla Grecia per rimettere i conti a posto non vorrei buttarlo o comunque il meno possibile.

    Si può usare per la frittura, tipo l'olio di semi di girasole? Altri modi per poterne utilizzare il più possibile in qualche ricetta che ne richiede tanto?

    Al limite lo butto bollente sui ragazzini che fanno caciara sotto casa mentre dormo. Siano maledetti.

  2. #2
    si può usare per friggere ma sinceramente io lo userei normalmente dopo la scadenza a meno che non abbia un odore o colore decisamente anomalo...

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    la scadenza sarà "preferibilmente" quindi dà retta a Krakovia

    se è rancido lo senti subito

    e non buttarlo bollente sui regazzini... l'extra vergine si sa che è meglio usarlo crudo!

    magari fallo penetrare sotto la porta dei vicini più malefici

    oppure lo usi col palloncino per fare i gavettoni

  4. #4
    Originariamente inviato da krakovia
    si può usare per friggere ma sinceramente io lo userei normalmente dopo la scadenza a meno che non abbia un odore o colore decisamente anomalo...
    Se lo utilizzo normalmente se ne passano due mesi oltre la scadenza prima di finirlo e siccome la settimana scorsa ho mangiato uno yogurt all'apparenza buono ma scaduto da 2-3 giorni che mi ha costretto a piangere come ragazzine al concerto degli 'N Sync ma sulla tazza del bagno, vorrei evitare di ripercorrere l'esperienza.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    no, vai tranquillo. l'olio dura molto di più di quanto riportato in etichetta. basta che tu non l'abbia conservato in una macchina parcheggiata sotto il sole per tutta l'estate scorsa.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    lo yogurt scaduto dovrebbe solo essere un po' più acido del normale, io li mangio anche a una settimana dalla scadenza.. e in effetti i risultati si vedono
    seriamente, usalo, o mandalo a me che lo uso io

  7. #7
    confermo: terminata da poco una bottiglia di olio extravergine d'oliva scaduto a fine novembre

    (uso mai, percio' quando me lo regalano, fa quella fine li' )

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    confermo: terminata da poco una bottiglia di olio extravergine d'oliva scaduto a fine novembre

    (uso mai, percio' quando me lo regalano, fa quella fine li' )
    e cosa usi ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  9. #9
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    e cosa usi ?
    olio di semi di mais quando devo friggere, burro nella stragrande maggioranza dei casi e olio di oliva - che di solito mi regalano - per condire l'insalata

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    olio di semi di mais quando devo friggere, burro nella stragrande maggioranza dei casi e olio di oliva - che di solito mi regalano - per condire l'insalata
    cioè il sugo lo fai col burro ?
    le verdure come le cucini ? tutte col burro ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.