Un caro saluto a tutti, è il mio primo post!!
Premetto che sono davvero inesperto per quanto riguarda il Flash, ma vi sottopongo il mio problema.
Ho un sito, sviluppato da un amico, da completare in qualche finezza. Così ho comprato qualche manuale e, poco alla volta, sto apportando le ultime modifiche. Purtroppo c'è una cosa che mi sta facendo davvero impazzire: mettere in sovraimpressione i pulsanti "PLAY" e "PAUSA" sopra i video. Il sito contiene per l'appunto diversi video e io chiesi al mio amico che non volevo nessun comando presente. Ora, ripensandoci, un semplice "play" e "pausa" sarebbero davvero utili.
Cosa ho fatto:
- sto lavorando con Adobe Flash CS4
- ho provato sia con un progetto AS2 che AS3
- ho importato il video (istance:myVideo) su un layer (external with playback component)
- ho impostato "none" come skin (non me ne vanno bene nemmeno una...)
- ho importato i bottoni (istance: Play_btn e Pause_btn) in questione dai "components" su un nuovo layer
- ho scritto (su un terzo layer) come actions "myVideo.playButton= Play_btn;
myVideo.pauseButton= Pause_btn;"
Il risultato è che i bottoni in sovrimpressione FUNZIONANO!!!
E quindi vi chiederete, COSA VOGLIO?!?!
Il problema è che vorrei cambiare i bottoni con degli altri (più belli) che si trovano nelle "Commons library". Se rifaccio esattamente tutto come sopra, solamente cambiando i bottoni, non funzionano. Allora ho letto che questi ultimi bottoni aggiunti vanno convertiti in "Movie clip symbol". Così ho fatto e infatti funzionano. Solo che (essendo bottoni "animati", cioè con i parametri di UP OVER DOWN HIT) "loopano" in continuazione... cioè io vedo i bottoni in sovrimpressione che (velocissimi) passano da UP OVER DOWN HIT senza fermarsi... però cliccandoci sopra eseguono correttamente il PLAY e la PAUSA.
Come posso fermare il loop dei bottoni e avere le animazioni solo quando ci passo sopra?
Scusate se mi sono dilungato!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Michele

Rispondi quotando