Ciao a tutti,
sto creando un sito in Joomla e vorrei provare ad utilizzare Phoca Gallery.
Ho letto un pò di cose in giro ma avrei bisogno di qualche chiarimento.
Ad esempio non mi è chiaro se per poter utilizzare Phoca Gallery devo obbligatoriamente creare un Album web Picasa e di conseguenza attivare un account su Google.
Ho già installato la Phoca Gallery all'interno del cms e quando ho creato le categorie mi ha chiesto di inserire user e nome dell'album picasa, io non li ho inseriti perché non esistono ancora ma le categorie me le ha fatte creare ugualmente quindi non capisco se l'esistenza di un album su Picasa sia necessaria o no.
In alternativa posso creare un album ospitato direttamente sul server dove sto creando il sito senza costringere il cliente ad avere altri account sparsi in giro?
Se decidessi di usare Picasa ho visto che devo scaricare in locale il software per la gestione degli album (il che può anche essere comodo), l'upload sull'account Google lo si fa direttamente dal software in questione?
Eventualmente potete consigliarmi delle gallery alternative che non abbiano questo tipo di obbligo per l'utilizzo nel cms?
Ho bisogno di una gallery dall'aspetto molto curato e professionale che mi consenta di gestire anche video oltre all'audio e dia la possibilità di etichettare, taggare, indicizzare ecc. ecc...
Grazie a tutti!
![]()