PDA

Visualizza la versione completa : Vivere sotto un ponte

galz
27-04-2010, 17:40
:D Progetto per il ponte sullo Stretto (http://tv.repubblica.it/tecno-e-scienze/un-immenso-ponte-shopping-sullo-stretto-il-progetto/46212?video)

Ingegnieri del forum, possibile una roba del genere?

albgen
27-04-2010, 17:50
imho:che minchiata assurda oltre che pericolosa...

mxa
27-04-2010, 18:02
E pensare che Ficarra e Picone lo avevano gia' previsto qualche anno fa...

http://www.youtube.com/watch?v=ZWLoDZidRvg

rebelia
27-04-2010, 18:03
mah... sara' che vedo sempre piu' appartamenti sfitti e negozi chiusi attorno a me, ma quell'idea mi pare l'ennesimo buco nell'acqua (ecco, appunto :ecco: )

Brown
27-04-2010, 19:19
Originariamente inviato da rebelia
mah... sara' che vedo sempre piu' appartamenti sfitti e negozi chiusi attorno a me, ma quell'idea mi pare l'ennesimo buco nell'acqua (ecco, appunto :ecco: )

... parole sante... purtroppo :jam:

Angioletto
27-04-2010, 19:36
invece a me piace l'idea.. solo che mi fa pensare che la mafia ha tanti bei soldi da ripulire.. :incupito:

rebelia
27-04-2010, 19:43
Originariamente inviato da Angioletto
invece a me piace l'idea.. solo che mi fa pensare che la mafia ha tanti bei soldi da ripulire.. :incupito:

io sono un po' distante e non vedo bene fin laggiu', ma credo che ci siano infrastrutture piu' urgenti, benche' meno scenografiche, tipo una rete idrica piu' efficiente, un risanamento del territorio nelle aree a rischio frana... :fagiano:

indre
27-04-2010, 19:46
io sono un po' distante e non vedo bene fin laggiu', ma credo che ci siano infrastrutture piu' urgenti, benche' meno scenografiche, tipo una rete idrica piu' efficiente, un risanamento del territorio nelle aree a rischio frana... :fagiano:

Servirebbero eccome, sia per rilanciare l'economia (edilizia in ginocchio) sia per restaurare questo paese.

Ma il ponte, la tav e altre grandi opere fanno scena, restano nella memoria, anche se non realizzate... questo ci che conta ai politici di ogni colore.. :incupito:

galz
27-04-2010, 19:46
non vedo bene fin laggiu',
Eh l'et.. :D
Senza tirare in ballo queste considerazioni per nulla sbagliate, mi chiedevo se molte persone comprerebbero casa sotto un'autostrada :stordita:
E quanti metterebbero la barca l e non sulla costa :stordita:
Come progetto anche affascinante, mi chiedevo se era realizzabile e se era sensato a livello commerciale

wallrider
27-04-2010, 19:47
sarebbe come una navona da crocierona in calcestruzzo galleggiante incastrata nello stretto?

Loading