Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    gli usa hanno perso la guerra

    contro power point

    Crispin Burke impiega almeno un’ora al giorno per preparare le diapositive delle presentazioni di PowerPoint. Burke è un capitano dell’esercito degli Stati Uniti e ha a che fare quotidianamente con il celebre programma sviluppato da Microsoft. Quella delle presentazioni al computer è ormai diventata una mania per lo US Army e secondo il New York Times si sta tramutando nel suo “principale nemico”.

    La presentazione di una slide complicatissima sulla strategia militare americana in Afghanistan, proposta la scorsa estate al generale delle forze sul campo nel paese Stanley McChrystal, ha portato il problema all’attenzione degli alti comandi. La diapositiva in formato elettronico rappresentava un diagramma intricato pieno di frecce e passaggi tortuosi e raccolse un commento sarcastico da parte del generale: «Quando avremo capito la slide, avremo vinto la guerra».
    questa:



    e come dar torto al generale? lol!

    La slide è rimbalzata attraverso Internet ed è stata utilizzata come un esempio di uno strumento militare finito fuori controllo. PowerPoint ha fatto breccia nella vita di tutti i giorni dei comandi militari e ha raggiunto quasi i livelli di una ossessione. La quantità di tempo spesa su PowerPoint [...] è diventata una barzelletta al Pentagono, in Iraq e in Afghanistan.
    di tutte le notizie strane, 'sta cosa di power point davvero non me l'aspettavo

    da qui: http://www.ilpost.it/2010/04/27/eser...iti-microsoft/

  2. #2
    Ma perche dici "persa" se la guerra e` ancora "in corso"?? :master: :master:


  3. #3
    Originariamente inviato da maverick70
    Ma perche dici "persa" se la guerra e` ancora "in corso"?? :master: :master:

    hai ragione; in fondo ammettere di avere un problema e' il primo passo per uscirne, come insegna vincenzop

    (pero' mi piaceva il titolo a effetto )

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    se non sanno fare il loro lavoro non è colpa di powerpoint
    I got the remedy

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da rebelia
    ....
    (pero' mi piaceva il titolo a effetto )
    sei pronta per il giornalismo allora

  6. #6
    Originariamente inviato da albgen
    se non sanno fare il loro lavoro non è colpa di powerpoint
    non ho mica scritto che sia colpa di pp

    @astro: si, eh?

  7. #7
    l'uomo che ha prodotto quella slide andrebbe internato
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da rebelia
    non ho mica scritto che sia colpa di pp
    Titolo discussione: "gli usa hanno perso la guerra"
    Contenuto discussione: "contro power point"

    quindi si deduce che gli usa hanno perso la guerra per colpa di power point
    I got the remedy

  10. #10
    Originariamente inviato da albgen
    Titolo discussione: "gli usa hanno perso la guerra"
    Contenuto discussione: "contro power point"

    quindi si deduce che gli usa hanno perso la guerra per colpa di power point
    o magari perche' non hanno il senso della misura?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.