Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sito foto storiche

Utente di HTML.it

Sito foto storiche

Ciao a tutti!

Premetto di non aver mai avuto a che fare prima con la creazione di siti web, per cui mi trovo nella situazione di dover partire da zero. E purtroppo di non avere neanche tanto tempo. Questo è il punto.

Vorrei realizzare un sito web in forma di database, nello stile di flickr. Anche nel mio caso il tema sono le fotografie, ma d'epoca. A grandi linee so che esistono tipologie di pagine statiche e dinamiche, e quello che mi servirebbe sarebbe quest'ultimo: un sito aggiornabile grazie al materiale d'epoca di tutti gli iscritti, e amministrabile ovviamente. So che questo tipo di operazione richiede però più tempo della realizzazione di un sistema statico, per ora in formato excel. Le mie domande sono:

- come trasferisco il database nel sito? devo convertirlo? come? si tratta di circa 3gb di materiale, per un totale di più di 3000 file jpeg.

- con quale software, semplice e rapido (se c'è), realizzo il sito? Le opzioni, lo ricordo, sono:

1. che programma utlizzo per realizzare un sito statico?

2. che programma utlizzo per realizzare un sito dinamico?

- con quale software potrei realizzare una grafica, diciamo, accettabile?

Per tutte le risposte che saprete darmi vi ringrazio anticipatamente!!

Ciao,

direi che è un ottimo inizio: hai aprirto il thread nella sezione sbagliata e non hai neanche letto il regolamento.

Dato che sei nuovo/a sposto il thread nella sezione CMS, che ritengo sia quello più adatto alla tua richiesta.

In ogni caso leggi con attenzione i regolamenti per i prossimi thread.

Grazie
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

io ho visto questo che è molto carino visivamente

http://myprofolio.sticktacular.com/
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio