Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Alternative a Squid

  1. #1

    Alternative a Squid

    hola,

    per un lavoro che sto facendo ho la necessità di loggare tutte le richieste passanti per un proxy trasparente.

    Il problema principale sono le risorse MOLTO limitate: essendo squid abbastanza esoso sto cercando un'alternativa che tiri via meno risorse.

    Praticamente, il proxy, mi deve solo registrare gli indirizzi e riscrivere/bloccare date url.

    Ho provato privoxy è va benissimo, soprattutto per il modulo di content filtering che è spettacolare, il problema però è nei log: non permette di costruirmi le richieste dei log per come mi servono, nel senso che mi interessi che nella stessa riga ci stia sia l'ip che ha effettuato la richiesta sia l'host verso la quale è stata effettuata.

    Se abilito il debug 1 e 1024 ottengo l'elenco delle richieste con l'host ma senza l'ip invece se abilito la 512 ho l'ip ma non ho l'host nella richiesta (perché per standard CLF non ci sta).

    Ora, sebbene potrei benissimo leggere 2 righe separate per identificare una richiesta, mi sembra un pò un'assurdita e vorrei decisamente evitarlo di conseguenza mi ritrovo a dover scartare privoxy.

    Qualcuno ha alternative?

  2. #2
    http://freshmeat.net/tags/proxy-servers

    Rss 263 projects tagged "Proxy Servers"

  3. #3
    grazie, ora do un'occhiata anche se li ci sta di tutto e di più ... però non mi spiacerebbe un consiglio su qualcosa di già provato ... cosi andrò troppo alla cieca

    per altro mi serve funzionante su freebsd

  4. #4
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  5. #5
    Grazie!

    Avevo già adocchiato tinyproxy scorrendo l'elenco precedente ma non avevo capito (guardando anche la configurazione) come dovevo fare il filtraggio dei contenuti, cosa che invece sul link che mi hai postato è indicata!

    ora lo provo e vediamo se funziona correttamente e come si comporta! danke ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.