Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    c/c++ interfacce grafiche

    Ciao a tutti!Mi stò avvicinando al mondo della programmazione ed ecco i primi dubbi..

    Ho deciso di iniziare con il C,penso che sia una buona base di partenza..

    Come ide,ho scelto wxDevc++,anche perchè mi permette di creare interfacce grafiche ai miei programmi,non ho capito però se possa andare bene anche per le mie future applicazioni scritte in C

    I dubbi sono:

    1)posso usare wxDevc++ per creare interfacce grafiche (in c++),mentre per la parte operativa dell'applicazione e quindi il "cuore" in c?

    2)potrei colllegare le interfacce grafiche scritte in c++ con il mio programma in c,e quindi creare un'unica applicazione?

    spero di esser stato chiaro nell'esposizione

    grazie mille per l'aiuto!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    18
    nessuno può aiutarmi?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Non conosco wxWidgets, ma credo che per usarle sia richiesta una base di C++. Nulla però vieta di scrivere il core di un'applicazione in C puro.
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    18
    grazie per la risposta!hai altre alternative?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Gtk mi pare sia scritta in C, però non credo ci siano tool grafici. (Non me ne sono mai interessato molto).
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    forse non ho capito bene.... ma

    Allora.... se ho capito bene il tuo problema ti consiglio dev-c++ e saricare il package rad-c++......
    se invece tu vuoi creare le finestre disegnandole con un programma senza scrivere a mano..... visual c++ 2010 ha un tipo di progetto che prevede il disegno delle stesse.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.