Ciao ragazzi ,
non ho molta esperienza col java ma riesco a lavoricchiarci per fare
qualche programmino utile.
Mi sono imbattuto in un problemone gigantesco credo.
Sarebbe per me eccezionale riuscire a capire come si fa:
allora ho implementato (((((((((( DefaultTableCellRenderer ))))))))))
questo funziona non mi da errori...codice:class IconRenderer extends DefaultTableCellRenderer { @Override public Component getTableCellRendererComponent(JTable table, Object value, boolean isSelected, boolean hasFocus, int row, int column) { final JLabel label = (JLabel) super.getTableCellRendererComponent(table, value, isSelected, hasFocus, row, column); if (value != null ) { try { ResultSet rs = pstmt.executeQuery(); if (rs.next()) { Blob blob = rs.getBlob(8); ImageIcon imageIcon = new ImageIcon( blob.getBytes(1, (int)blob.length())); int width = imageIcon.getIconWidth(); int height = imageIcon.getIconHeight(); if (width > 600 || height > 600) { double d = 100D / Math.max(width, height); width = (int)Math.round(width * d); height = (int)Math.round(height * d); Image img1 = imageIcon.getImage(); BufferedImage img2 = new BufferedImage( width, height, BufferedImage.TYPE_INT_RGB ); Graphics g = img2.getGraphics(); g.drawImage(img1, 0, 0, width, height, null); // g.drawLine(100, 100, 100, 100); imageIcon = new ImageIcon(img2); label.setIcon(imageIcon); } }} catch (Exception ex) { System.err.println(ex); } } return label; } }
poi ho questo :
e recupero i dati dal DB e popolo le celle cosi:codice:dati = getDati(); colonne= new Vector<String>(); colonne.add("Cognome"); colonne.add("Nome"); colonne.add("Indirizzo"); colonne.add("N-Telefono"); colonne.add("N-Cellulare"); colonne.add("N-Fax"); colonne.add("E-Mail"); colonne.add("Foto");