Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

i furbetti delle keywords

Tempo fa mi sono accorto che un "concorrente" pubblicava "sottotraccia" il mio blog sul suo sito. Posts immagini links... venivano inseriti dopo un lunghissimo spazio di background vuoto..alla fine dele sue pagine web. Dopo una mail di avvertimento il "fenomeno" delle "apparizioni" si e' esaurito.
    Mi accorgo ora che la stessa persona sta nominando alcuni file html e jpg con il mio nome e cognome... il mio sito, oltre che il blog, e' posizionato al primo posto per chiave di ricerca di categoria su tutti i motori di ricerca da diversi anni e credo che questo sia un tentativo di usufruire di visibilita' maggiore.
    La domanda e'... puo' trarne effettivamente beneficio, a parte l'eventuale sviamento della clientela, in termini di posizionamento del suo sito nei seo?
    Quali passi secondo voi conviene fare per la difesa dei propri diritti e la tutela del proprio lavoro?

A livello di SEO non credo che ci sia nessuna penalizzazione da parte tua, dato che Google riconosce il sito più "autorevole" come la fonte originale dei contenuti.

Non ho capito questa affermazione

"sta nominando alcuni file html e jpg"

cioe sta facendo cosi?: antonio-adamo.html?

portesti essere più chiaro?
    SEO Estremo <-- Servizio Anticonvenzionale Per Link Building - Strategie Estreme Per Un Successo Estremo Risultati GARANTITI!

Originariamente inviato da cyr4x

Non ho capito questa affermazione

"sta nominando alcuni file html e jpg"

cioe sta facendo cosi?: antonio-adamo.html?

portesti essere più chiaro?
    si esattamente cosi'...il mio nome e cognome compare oltre che nel nome del file html
    anche nel testo alt che correda le immagini.
    Ora accade che facendo una ricerca incrociata ( mio nome e cognome + settore merceologico)
    esca fuori anche il suo sito...scorrendo la sua gallery e passando il nome sulle immagini compare nuovamente il mio nome e cognome ( pinco pallo al lavoro pinco pallo all'opera ecc ecc).

Credo che se qualcuno esasse il mio nome per scopi simili, gli farei chiudere il sito, non tanto per un fatto SEO, ma di privacy...
    SEO Estremo <-- Servizio Anticonvenzionale Per Link Building - Strategie Estreme Per Un Successo Estremo Risultati GARANTITI!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Credo che se qualcuno esasse il mio nome per scopi simili, gli farei chiudere il sito, non tanto per un fatto SEO, ma di privacy...
    cosa c'entra la privacy? scusami ma non c'entra granchè...!

il problema è dato dal fatto che in questo modo svia in modo furbesco eventuali clienti che cercano su google "nome+cognome".
    per me si tratta di una situazione che può ricadere nella fattispecie di "concorrenza sleale"
    1... 2... 3... prova

Si immagino che la fattispecie sia quella della concorrenza sleale e sviamento della clientela, qualcosa relativo all'utilizzo dell'altrui identita dovrebbe esserci sul codice penale
    devo essere sincero l'ideo di imbarcarmi in una causa non mi alletta. magari lo faro' in futuro. Per il momento chiedevo che chi adotta questi metodi ( non e' il primo che lo fa.. abbiamo avuto pagine, siti blog clonati di sana pianta) riesce a riceverne un reale beneficio in termini di ranking... se produco pepsi e costruisco un sito dove le pagine si chiamano bicchieredicocacola.html e le foto hanno come titolo cassetta_di_cocacola.jpg ne ricevero' un vantaggioin termini di posizionamento e questo magar' danneggera' il sito "onesto" ?

Permessi di invio