Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Registrazione domini con gestione redirect per migliorare l'indicizzazione

Ciao a tutti,
    come da titolo volevo chiedere il vostro parere in merito alla registrazione di nomi a dominio con gestione redirect per migliorare l'indicizzazione di un sito web.
    Secondo voi ha influenza nell'indicizzazione? E' una tecnica che porta i suoi frutti o non serve a nulla? Registrare nomi a dominio (con redirect) che contengano keyword rilevanti ed attinenti può servire?

Quali sono le vostre opinioni in merito e le vostre esperienze?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Registrazione domini con gestione redirect per migliorare l'indicizzazione

Originariamente inviato da spiadadda
    Secondo voi ha influenza nell'indicizzazione?
    No.

E' una tecnica che porta i suoi frutti o non serve a nulla?
    Non serve a nulla.

Registrare nomi a dominio (con redirect) che contengano keyword rilevanti ed attinenti può servire?
    No.

Quali sono le vostre opinioni in merito e le vostre esperienze?
    Vedi sopra!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Grazie 1000 per le brevi ma chiarissime risposte!

Se invece si registrano dei nomi a dominio e si mette su un sito di poche paginette con contenuti attinenti e poi si inseriscono dei link, linkando eventualmente le key principali, verso il sito principale?

Se invece si registrano dei nomi a dominio e si mette su un sito di poche paginette con contenuti attinenti e poi si inseriscono dei link, linkando eventualmente le key principali, verso il sito principale?
    Può funzionare, ma a seconda di come la fai potrebbe essere più o meno a rischio. Se cerchi nel forum troverai altre discussioni su questo tema, io non posso dirti molto più di questo.

Rigby, per caso la tua risposta è no?

Un dominio nuovo non serve a nulla, ma nel caso in cui recuperassi un dominio scaduto o in scadenza con un servizio di backorder domini stile https://www.wix.it/ , pensi davvero che un redirect fatto bene non servirebbe?

Immaginiamo di avere un sito sui viaggi, domani riesco a recuperare un dominio con una discreta anzianità e popolarità, pensi che il redirect del dominio recuperato non porti vantaggi lato seo oltre ai vantaggi dovuti ai visitatori diretti?

Direi proprio che in questo caso la risposta sarebbe positiva. Ovviamente devi trovare il dominio che fa al caso tuo, deve essere in scadenza e deve avere una "bella storia" alle spalle.

Originariamente inviato da RoPaRo
    Un dominio nuovo non serve a nulla, ma nel caso in cui recuperassi un dominio scaduto o in scadenza con un servizio di backorder domini stile https://www.wix.it/ , pensi davvero che un redirect fatto bene non servirebbe?
    Sono d'accordo con te, anche se non ho mai fatto niente del genere, quindi non saprei prevedere l'eventuale pericolosità di un'azione di questo tipo.

La domanda parlava di registrazione di (nuovi) domini, quindi mi sono limitato alla risposta di cui sopra.

La tua risposta era come sempre precisa. Il mio era solo un qualcosa in più per spiadadda

P.S. Qualcuno ha mai provato una simile operazione(backorder domini e redirect)?

Originariamente inviato da RoPaRo
    La tua risposta era come sempre precisa. Il mio era solo un qualcosa in più per spiadadda
    Ok, ottima precisazione!

Permessi di invio