Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Tastiera disabilitata

Tastiera disabilitata

Ho KDE. Arrivo fino alla schermata di login, dopo essermi autenticato la tastiera non funziona piu'. Cosa posso fare?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    che distribuzione ? che Pc ? si prega di essere un pò più dettagliati nelle richieste , non siamo 'frati indovino'

openSuse. Il pc è un desktop (se intentevi questo)

è desktop fisso pure il mio , ma sai di quante razze ce ne sono .

che tastiera ? usb , wireless, bluetoot ? OpenSuse con tstiere standard non da problemi , con le usb è indispensabie che sia configurata attiva nel bios la gestione delle tastiere e dispositivi usb, con le bluetoot e wirelles pure dato che i relativi adattatori sono su porta usb.
    Di solito con qualunque SO in quest' ultimo caso prima si installa il SO servendosi di una tastiera standard , poi si passa alla configurazione dei dispositivi poiche non tutti hanno i driver disponibili nativamente nel kernel del SO, di conseguenza può rendersi indispensabile scaricarli ed installarli a parte in seconda istanza.

io ho avuto un problema simile...

ho impostato la tastiera "evdev" o (trust wireless)

da centrodicontrollo---> regionali--->mappaturatastiera-->modello tastiera

Sul mio desktop con la mia nuova tastiera Logitech +-simile inserendola in usb lo ha dato pure a me , l' ho risolto utilizzando l' adapter usb-ps2 a corredo della tastiera e spostandola da usb in ps2. Comunque messa in usb quanche problema di conflitto irq con le pennine riusciva a darmelo anche con winbu7te non solo con linux.

Permessi di invio