Ho KDE. Arrivo fino alla schermata di login, dopo essermi autenticato la tastiera non funziona piu'. Cosa posso fare?
Ho KDE. Arrivo fino alla schermata di login, dopo essermi autenticato la tastiera non funziona piu'. Cosa posso fare?
che distribuzione ? che Pc ? si prega di essere un pò più dettagliati nelle richieste , non siamo 'frati indovino'
openSuse. Il pc è un desktop (se intentevi questo)
è desktop fisso pure il mio , ma sai di quante razze ce ne sono .
che tastiera ? usb , wireless, bluetoot ? OpenSuse con tstiere standard non da problemi , con le usb è indispensabie che sia configurata attiva nel bios la gestione delle tastiere e dispositivi usb, con le bluetoot e wirelles pure dato che i relativi adattatori sono su porta usb.
Di solito con qualunque SO in quest' ultimo caso prima si installa il SO servendosi di una tastiera standard , poi si passa alla configurazione dei dispositivi poiche non tutti hanno i driver disponibili nativamente nel kernel del SO, di conseguenza può rendersi indispensabile scaricarli ed installarli a parte in seconda istanza.
io ho avuto un problema simile...
ho impostato la tastiera "evdev" o (trust wireless)
da centrodicontrollo---> regionali--->mappaturatastiera-->modello tastiera
Sul mio desktop con la mia nuova tastiera Logitech +-simile inserendola in usb lo ha dato pure a me , l' ho risolto utilizzando l' adapter usb-ps2 a corredo della tastiera e spostandola da usb in ps2. Comunque messa in usb quanche problema di conflitto irq con le pennine riusciva a darmelo anche con winbu7te non solo con linux.