PDA

Visualizza la versione completa : Tastiera disabilitata

starcraftworld
28-04-2010, 15:06
Ho KDE. Arrivo fino alla schermata di login, dopo essermi autenticato la tastiera non funziona piu'. Cosa posso fare?

francofait
28-04-2010, 16:35
che distribuzione ? che Pc ? si prega di essere un p pi dettagliati nelle richieste , non siamo 'frati indovino'

starcraftworld
29-04-2010, 17:08
openSuse. Il pc un desktop (se intentevi questo)

francofait
29-04-2010, 17:22
desktop fisso pure il mio , ma sai di quante razze ce ne sono .

che tastiera ? usb , wireless, bluetoot ? OpenSuse con tstiere standard non da problemi , con le usb indispensabie che sia configurata attiva nel bios la gestione delle tastiere e dispositivi usb, con le bluetoot e wirelles pure dato che i relativi adattatori sono su porta usb.
Di solito con qualunque SO in quest' ultimo caso prima si installa il SO servendosi di una tastiera standard , poi si passa alla configurazione dei dispositivi poiche non tutti hanno i driver disponibili nativamente nel kernel del SO, di conseguenza pu rendersi indispensabile scaricarli ed installarli a parte in seconda istanza.

sacarde
01-05-2010, 09:20
io ho avuto un problema simile...

ho impostato la tastiera "evdev" o (trust wireless)

da centrodicontrollo---> regionali--->mappaturatastiera-->modello tastiera

francofait
02-05-2010, 12:03
Sul mio desktop con la mia nuova tastiera Logitech +-simile inserendola in usb lo ha dato pure a me , l' ho risolto utilizzando l' adapter usb-ps2 a corredo della tastiera e spostandola da usb in ps2. Comunque messa in usb quanche problema di conflitto irq con le pennine riusciva a darmelo anche con winbu7te non solo con linux.

Loading