Sapete dirmi come si chiama questo effetto tecnicamente così mi trovo un bel tutorial? Sono riuscito ad ottenere qualcosa di simile con illustrator ma non così pulito
Grazie![]()
Sapete dirmi come si chiama questo effetto tecnicamente così mi trovo un bel tutorial? Sono riuscito ad ottenere qualcosa di simile con illustrator ma non così pulito
Grazie![]()
Credo non abbia un nome particolare, è un gioco di sfumature, al fine di dare spessore, bordo e rilievo (simil tridimensionale) ad una certa zona. E' una combinazione di linee, colori, sfumature.
Insomma:
Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig
Bello il tuo, ma giochi di sfumature o maschere?
[vectorial mode]Originariamente inviato da joint77
Bello il tuo, ma giochi di sfumature o maschere?
Sfumature: Colore da -> Colore a
Trasparenze: Lieari e/o elicoidali
Linee a colori singoli opportunamente accostate
[/vectorial mode]
Ecco le trasparenze elicoidali non so cosa siano? Ho cercato su google ma nulla, cosa intendi? Quindi in illustrator giusto?
Grazie, Ale.
Anche illustrator va bene, solo che le trasparenze, in illustrator sono solo: Lineari e circolari. Quindi bisogna arrangiarsi con vari espedienti e trucchi al posto delle trasparenza, che invece in altri software come inkscape e/o xara sono presenti.Originariamente inviato da joint77
Ecco le trasparenze elicoidali non so cosa siano? Ho cercato su google ma nulla, cosa intendi? Quindi in illustrator giusto?
Grazie, Ale.
In Illustrator (almeno fino alla CS3), per usare quella che in Xara chiami sfumatura elicoidale, bisogna crearne una radiale su un cerchio e poi comprimerlo, oppure usare quell'oggetto potentissimo e meraviglioso che si chiama strumento trama.
Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...
Urka, ecco cosa mi ero scordato. Bhe sì, quello è la soluzione migliore in Illustrator(come anche per chi usa CorelDraw). IMHO.Originariamente inviato da LineaPixel
oppure usare quell'oggetto potentissimo e meraviglioso che si chiama strumento trama.![]()
![]()
Grazie, non ci crederete ma ho capito![]()