Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Timer su video

Timer su video

Ciao a tutti, vi chiedo una gentilezza...

vorrei far comparire in sovrimpressione su un video (dove già sono riuscito ad inserire il bottone play/pausa) un timer con minuti e secondi. Solo che non lo trovo tra i componenti di Flash CS4... qualcuno sa darmi una dritta su come fare?

Grazie a tutti!!!!

Michele

Utente bannato

ciao Michè

sei nisseno per caso? Qui a caltanissetta il nome "Michele" è molto diffuso

Di che genere è sto video?

FLV o SWF?

e poi devono essere per forza minuti e secondi? oppure un tempo che scade e basta?

Per uno FLV ne ho uno in secondi
    Per uno SWF in numero di frame

mi dica lei... commentatore...

un ultima cosa...
    lo zio max usa AS 2.0 :master:

au revoir
    by max

Ciao Max, non sono nisseno!... ma ho origini siciliane!!!!

Dunque ho i file in FLV e con Flash CS4 ho messo (AS2) il bottone play/pausa che funziona bene!. A questo punto esporto il filmato, e mi crea un SWF (piccolo) così che uploado sia il file FLV che il file SWF e sul sito vedo correttamente il video con il bottone (funzionante) in sovraimpressione.

A questo punto vorrei un timer che faccia vedere il tempo che scorre... ed effettivamente anche la barra di avanzamento... (mi sto allargando...!)

Che dici?!

Grazie

Michele

Utente bannato

Michè.... guarda un po se ti può servire questo

http://max400scuola.altervista.org/a...ente.timer.htm
    ti ho messo il file sorgente in basso

Nell'esempio vedrai alcuni numeri in alto... essi si riferiscono ai fotogrammi del filmato.swf importato con loadMovie. Ovviamente in rosso il timer riferito sempre ai fotogrammi.
    Quando esso raggiunge lo 0 il filmato va in stop (oppure puoi dare tu un altra azione).

Sulla destra vedrai il numero 7 (i secondi del filmato stesso) essendo il filmato regolato a 12 fotogrammi al secondo basta fare 88/12 e ottieni i secendi di questo filmato. Il numero viene poi arrotondato grazie a Math.round (arrotonda per eccesso - oppure puoi usare Math.floor per difetto oppure Math.ceil - numeri interi).

In basso la barra di scorrimento essa e collegata ad una varibile che esegue un calcolo
    il numero progressivo dei fotogrammi in corso diviso il totale e moltiplicato *100 nello stesso tempo viene arrotondato.

Vedi un po se ti può essere utile... lo puoi modificare in base alle tue esigenze.

Concludo con una barzelletta... sempre di Pierino
    un ragazzo con una vespa chiede a vigile urbano:
    "Scusa che ore sono?"
    - le 11:30
    "A mezzogiorno vattela a pigliar der culo!!!"
    il vigile lo insegue si mette correre ... Pierino lo ferma
    e gli dice:
    "e te che te corri... manca ancora mezzora!!!"
    http://max400scuola.altervista.org/a...ino-vigile.htm

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Mi associo alla discussione.

Dunque abbiamo Max Siciliano di Caltanissetta, Michele con origini Siciliane e Sleter (Tullio) con origini Mantovane ma che abita in Sicilia da una decina d'anni.

Direi che ci posso stare !!!

A parte gli scherzi, Max è molto bravo con AS2 e probabilmente può dare tutte le dritte che servono per risolvere la questione ma come sospettavo quando ho letto il tuo post Michele, non ti sei spiegato bene e Max ha lavorato per una soluzione diversa:

Quello che deve essere monitorato e temporizzato non è la timeline di un .swf ma il tempo complessivo e progressivo del video .flv esterno in esecuzione.
    Praticamente un timer come quello dei FlashPlayerVideo su youtube.

Ho fatto una ricerca in rete e in AS2 ho trovato questo.
    E' gratuito ma occorre registrarsi (ne vale la "pena" ci sono tonnellate di file sorgente interessantissimi !).
    Bisogna scaricarlo e fargli scaricare un video .flv per vederlo in funzione.
    Non mi sembra molto complicato, c'è un campo di testo dinamico di nome "txtTempo" collegato al metodo "time" della classe "NetStream".
    Il video viene scaricato in streaming ma non si usa direttamente il loadmovie ma ci si appoggia a una variabile di nome "stream"....

Mi fermo qui perchè con AS2 già ci ho litigato a morte anni fa e ora che ho ripreso Flash con AS3 non voglio confondermi più di quanto sia già confuso.

A proposito di AS3, grazie alla tua richiesta Michele ho trovato un playerVideo da favola sul sito del mitico Julius che ringrazio per la sua disponibilità nell'offrire sempre sorgenti Flash fantastiche !

Questo è il Link dove si può scaricare il sorgente e vedere il demo.

Ancora grazie a Julius, Max e Michele per continui stimoli al non facile studio di questo supercreativo e fantastico (a volte odioso) Flash.

ciao a Tutti

Tullio

P.S.:Max se ti capita di passare per san Vito lo Capo (TP) fammi un fischio !

Utente bannato

in effetti hai ragione sleter

il timer l'avevo realizzato in base ai fotogrammi e non al tempo espresso in secondi
    del video stesso... però accando avevo messo i secondi in progress

Adesso ne ho fatto un altro timer regolato per i secondi... basta una semplice sottrazione
    intanto il calcolo fotogrammi/secondo è già fatto... basta sottrarre il totale - i secondi in corso durante l'esecuzione del filmato.

http://max400scuola.altervista.org/a...er-secondi.htm

Poi ho un'altra minchiata da mostrarvi che riguarda i secondi di un flv caricato sul componente mediaPlayBack ci sono una serie di calcoli che forse potrebbero interessare...

http://max400scuola.altervista.org/a...-progress2.htm

il video dura 3 minuti circa quindi più di 180 secondi ...
    con una semplice formula 180/60 otteniamo la durata del filmato in minuti = 3
    arrotondiamo e il gioco è fatto!

qui non c'è il timer... era un esempio per un altra persona...
    per creare un timer è semplicissimo... come ho detto prima
    basta una semplice sottrazione fra il tempo totale e i secondi in corso di riproduzione del filmato stesso.

Questo è tutto.

PS: Ringrazio Sleter per la collaborazione e mi fa piacere conoscere un altro siciliano possiamo crearci un club "Forza Sicilia"... Ma naturalmente la mi amicizia è aperta anche ad altri

Se mi trovo a passare dalle tue parti ti mando un pacco con un regalo a sorpresa
    http://max400scuola.altervista.org/a...acco-alien.htm

Poi la solita barzelletta
    Pierino ogni mattina passa dal fornaio e gli dice:
    a fornaro??? tè avanzato il pane di ieri???
    - risponde il fornaio: "SIIII"
    "bello Stronzo che hai fatto... nè potevi fà de meno!!!"
    - risponde il fornaio.... "A pierì.. insisti tutte le mattine??? Ma và a morì ammazzato!!!

Permessi di invio