Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Html o XHTML

Utente di HTML.it

Html o XHTML

Un saluto a tutti voi,
    volevo chiederVi un consiglio, vorrei avvicinarmi al mondo della programmazione php ma prima vorrei costruirmi delle solide basi di codice html e css. Essendo nuovo di questo mondo vi chiedo: secondo voi è preferibile che inizi con lo studio dell'HTML o dell'XHTML ? Quali sono le differenze tra i due linguaggi? Bastano le risorse che trovo su questo sito per iniziare a studiare oppure volete consigliarmi qualche libro di testo che vada a integrare le lacune che ha chi come me è alle prime armi?

Scusatemi per le mille domande, ma per iniziare in modo serio penso che bisogna partire con il piede giusto.

Grazie

Utente di HTML.it

Re: Html o XHTML

Originariamente inviato da condor_uk
    Un saluto a tutti voi,
    volevo chiederVi un consiglio, vorrei avvicinarmi al mondo della programmazione php ma prima vorrei costruirmi delle solide basi di codice html e css. Essendo nuovo di questo mondo vi chiedo: secondo voi è preferibile che inizi con lo studio dell'HTML o dell'XHTML ? Quali sono le differenze tra i due linguaggi? Bastano le risorse che trovo su questo sito per iniziare a studiare oppure volete consigliarmi qualche libro di testo che vada a integrare le lacune che ha chi come me è alle prime armi?

Scusatemi per le mille domande, ma per iniziare in modo serio penso che bisogna partire con il piede giusto.

Grazie
    nessun consiglio ?
    sono in attesa di un vostro aiuto.
    Thanks

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    xhtml, ma solo perché ti impone una rigorosità maggiore nella stesura del codice
    a prescindere dalla scelta che farai l'importante è fondamentale l'uso di un doctype strict
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fcaldera
    xhtml, ma solo perché ti impone una rigorosità maggiore nella stesura del codice
    a prescindere dalla scelta che farai l'importante è fondamentale l'uso di un doctype strict
    Nel ringraziarti per la risposta ti chiedo se secondo il tuo parere posso iniziare i miei studi seguendo questa guida http://xhtml.html.it/guide/lezione/1716/introduzione/ oppure necessito di un libro di testo ?

Thanks

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    quella guida va benone
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Ok grazie e a buon rendere

Dai un'occhiata a questo thread: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1396918

In breve usa HTML 4.01 Strict e lascia perdere l'XHTML.

Utente di HTML.it
    Ciao K.B,
    grazie per la risposta, ho letto il thread che mi hai postato, in realtà ho notato che anche in quella discussione non è che avessero le idee tanto chiare. Tu mi consigli qiondi di iniziare la mia esperienza di webmaster studiando html, sai consigliarmi qualche buon punto di partenza ?

In giro ho visto che c'è tantissimo materiale di studio a riguardo, ma vorrei potermi basare su qualcosa di valido e sopratutto di semplice comprensione, per chi come me deve partire da zero.

Grazie per le eventuali dritte.

HTML Strict (e le risorse su goooogle bastano e avanzano)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    quindi secondo voi posso seguire questa guida http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/ ?

Thanks!

Permessi di invio