Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[RISOLTO] settimana corrente/prossima da data odierna

ho solo sbagliato a formattare la data

grazie

Ciao
    apro questo post, dopo aver cercato un pò, premesso che non so molto di php, io ho visto e studiato lo script di piero.mac, l'ho provato ma sgarra le date e gli anni. A tuttora visualizza "venerdi 29-04-2010 e settimana dell'anno 2012.

[PHP]
    <?php

function FirstLastWeek($data) {

list($giorno, $mese, $anno) = explode('/', $data);

$w = date('w', mktime(0,0,0, $mese, $giorno, $anno));
    $day['W'] = date('W', mktime(0,0,0, $mese, $giorno, $anno));

$giorni=array(0=>'Domenica', 1=>'Lunedì', 2=>'Martedì',3=>'Mercoledì',
    4=>'Giovedì', 5=>'Venerdì', 6=>'Sabato');

$day['giorno'] = $giorni[$w];
    $day['anno'] = $anno;

if($w == 0 ) {
    $day['lunedi'] = date('d/m/Y', mktime(0,0,0, $mese, $giorno - 6, $anno));
    $day['domenica'] = date('d/m/Y', mktime(0,0,0, $mese, $giorno, $anno));
    } else {
    $day['lunedi'] = date('d/m/Y', mktime(0,0,0, $mese, $giorno - $w + 1, $anno));
    $day['domenica'] = date('d/m/Y', mktime(0,0,0, $mese, $giorno - $w + 7, $anno));
    }
    return $day;
    }

$data = '15/8/2007';
    $day = FirstLastWeek($data);

echo "Il giorno $day[giorno] $data è compreso nella settimana $day[W]-$day[anno].

Inizio settimana Lunedì $day[lunedi], fine settimana Domenica $day[domenica]
    ";
    ?>
    [PHP]

a me serve visualizzare una cosa del tipo:
    settimana dal 03-05-2010 al 09-05-2010
    e sotto metto il listato dei miei record della settimana successiva che ho estratto con la select .... WHERE WEEK(data_prg,1) = WEEK(NOW() + INTERVAL 1 WEEK,1).....

chi può aiutarmi?
    grazie

Avrai pure risolto, ma hai prima riesumato un post di due anni fa, poi ne hai aperto un altro, poi hai messo risolto lasciando pero' intendere che lo script e' errato anche se sei tu che sbagli a formattare la data.

Sii piu' prudente la prossima volta e chiarisci per bene cosa intendi dire.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Sorry
    Lungi da me affermare che era sbagliato, ma proprio non lo capivo, come ho scritto non sono certo una spada con php, come ho capito dove sbagliavo ho messo subito risolto, e che era dipeso da me...

non ti sarai offeso ?

Ciao

Originariamente inviato da Linnox
    Sorry
    Lungi da me affermare che era sbagliato, ma proprio non lo capivo, come ho scritto non sono certo una spada con php, come ho capito dove sbagliavo ho messo subito risolto, e che era dipeso da me...

non ti sarai offeso ?

Ciao
    non mi offendo mai tanto piu' per queste cose. E' per gli altri che leggono. Si deve essere piu' chiari quando si richiedono info.

Leggendo questo:

Ciao
    apro questo post, dopo aver cercato un pò, premesso che non so molto di php, io ho visto e studiato lo script di piero.mac, l'ho provato ma sgarra le date e gli anni. A tuttora visualizza "venerdi 29-04-2010 e settimana dell'anno 2012.
    La stessa cosa hai scritto qui:

http://forum.html.it/forum/showthrea...2#post12949892

su un post del gennaio 2007. Dimmi quale risposta potresti ricevere con le tue indicazioni?

Tutto qui. Si deve rivedere tutto lo script alla ricerca di chissa' quale bug e senza sapere cosa avevi scritto tu per ricevere quella risposta. Di qui l'invito alla maggior chiarezza evitando possibilmente il cross posting che genera solo confusione nella ricerca.

Direi che sarebbe opportuno tu chiarisca il tuo equivoco anche nel post riferito quassu' sempre ovviamente per la chiarezza di dovesse leggere.

that's all.....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio