Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    76

    IPTables su VPS con OPENVPN

    Salve,
    ho un problema che credo sia di facile risoluzione. Io sono nuovo del mondo LINUX e quindi sto un pò facendo fatica ad orientarmi.

    Premessa.
    Ho acquistato una VPS con un indirizzo IP pubblico.
    Ho installato sulla VPS openVpn e l'ho configurato come server.
    Sulla mia rete locale ho un NAS che ha varie porte aperte per i diversi servizi. Su questo NAS ho installato openVPN e l'ho configurato come client.

    La VPN funziona correttamente: il server prende indirizzo 10.8.0.1 e il client 10.8.0.2 e i ping vanno alla grande

    Ora, vorrei far in modo che, digitando l'IP pubblico sul browser, tutto il traffico venga indirizzato sul client VPN, specificatamente sulla porta 8080 del client.

    In questo modo, digitando l'indirizzo IP Pubblico dovrei automaticamente ritrovarmi sulla pagina di gestione e controllo del mio NAS.....forse

    Faccio un breve riepilogo:
    IP Nas (client VPN) --> 10.8.0.2
    IP VPS (server VPN) --> 10.8.0.1
    IP Pubblico VPS --> 93.186.xxx.xxx
    Porta NAS interessata: 8080

    Spero di essere stato chiaro, al limite posso fornire ulteriori dettagli.

    Grazie di cuore,
    Francesco

  2. #2
    Io lo farei così:
    codice:
    iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp -m tcp --dport 80 -j DNAT --to-destination 10.8.0.2:8080
    iptables -A FORWARD -d 10.8.0.2 -p tcp -m tcp --dport 8080 -j ACCEPT
    Ci starebbe bene aggiungere anche le interfacce che io però non conosco.
    Verifica inoltre che il forwarding sia attivato (/proc/sys/net/ipv4/ip_forward deve essere 1). Tuttavia aprire il tuo NAS al mondo intero non mi pare una cosa molto saggia; inoltre, a che ti serve passare dal VPS?

    Ciao

  3. #3
    Mi correggo: la prima riga dev'essere:
    codice:
    iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp -m tcp -d 93.186.xxx.xxx --dport 80 -j DNAT --to-destination 10.8.0.2:8080

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.