Scusate per il disturbo ma non riesco ad aumentare le dimensioni di un form oltre certi valori come posso fare per aumentare le dimensioni?
Scusate per il disturbo ma non riesco ad aumentare le dimensioni di un form oltre certi valori come posso fare per aumentare le dimensioni?
Prima di tutto una cosa: DEVI scrivere il tipo di linguaggio nel titolo!!!!
Penso che tu sia nuovo in questo forum comunque devi leggere il regolamento prima di postare, penso che i moderatori per questa volta chiudano un occhio.... ma se lo rifarai.... discussione chiusa....
Consiglio: premi sul tasto segnala ad un moderatore e scrivi che ti sei dimenticato il titolo.... se invece è da meno di mezzora che hai postato, clicca su modifica, e nel titolo scrivi il linguaggio....
In ogni caso tornando al tuo problema penso che tu stia parlando della classe Form in rad-c++...
se è così la tua soluzione è questa:
scusa per la stringa di lunghezza enorme....codice:#include <radc++.h> Form formNomeForm; /* immagino che tu sia novello di C++, quindo ti consiglio di studiarti bene come funzionano le classi, in ogni caso basta che esplori radc++.h per trovare la soluzione :D. spero di aver azzaccato il problema ..... xD */ rad_main() formNomeForm.create("Questa è una form creata SENZA usare i valori di default: UINT=100,UINT=100,UINT=400,UINT=300,RCPWSTYLE=RCP_SIMPLE,bool=true,bool=true,bool=false,bool=false,bool=true,_window=_window::_window(GetDesktopWindow()),bool=false,UINT=0",1,1,800,600,RCP_SIMPLE,true,true,false,false,true,_window::_window(GetDesktopWindow()),false,0); rad_end()![]()
![]()
![]()
Scusami tanto per l'errore e grazie per l'aiuto coq parlavo di vb6 nn e che pui darmi una mano grazie
nessunoo puo aiutarmi
iiihhihihihi.... visual basic.... allona portroppo non posso aiutarti....![]()
cioè?Originariamente inviato da simicasa
... non riesco ad aumentare le dimensioni di un form oltre certi valori ...
dovrei aumentare le dimensioni del form per farle diventare come quelle di un foglio a4 ma nn me lo fa fare al massimo arrivo a 3/4 di foglio ,come posso fare?
Ma di cosa stai parlando? Dell'ambiente di sviluppo, di codice che hai scritto?
Cerca di essere più chiaro e spiegare di più altrimenti non avremo possibilità di rispondere.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Scusate per la poca chiarezza
Allora il mio problema richiede di stampare un foglio (di dimensioni A4)con al suo interno dati prelevati da un database.
per risolvere il problema avevo pensato di creare un form(stampa) in cui inserivo i dati e le stampavo utilizzando il comando printform, ora il problema e che la dimensione in lunghezza della form a un limite cioè non mi ricopre l'intero A4 ma solo una parte del foglio ora come posso fare per aumentare le dimensioni della form visto che se la cercom di allungare col cursore si blocca ?
Non ha senso preparare un form A4 solo perchè devi fare il PrintForm su A4 ...
E se il foglio su cui stampare fosse stato un A3?
I dati li puoi prelevare dal database e stampare su foglio tramite un gestore di report o, più semplicemente, con gli opportuni Printer.Print
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.